Formia / “‘A Tempesta – William / Eduardo”: torna la compagnia teatrale “Imprevisti e probabilità”

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero
FORMIA – Torna in scena domenica 2 luglio, alle 21, presso la Corte comunale di Formia, la compagnia “Imprevisti e probabilità” con la regia di Raffaele Furno. Il cast porterà in scena un nuovo spettacolo dal titolo ” ‘A Tempesta – William / Eduardo”, ispirata all’ ultima opera scritta da William Shakespeare, tradotta in napoletano da Eduardo De Filippo, che narra di tradimenti, amarezza, compassione, perdono, magia e realtà.
“Il linguaggio poetico di Shakespeare trova nuove risonanze nel napoletano, nuovi riferimenti, nuove emozioni. Due tra i più importanti drammaturghi di tutti i tempi, insieme, per uno spettacolo imperdibile nello stile della Compagnia Imprevisti e Probabilità che ama mescolare antico e moderno, sacro e profano” – spiega una nota introduttiva all’evento a firma della Compagnia.
Prospero cerca il pentimento di chi, dodici anni prima, lo ha bandito su un’isola deserta. Sua figlia Miranda sta per scoprire il mondo degli umani, non più solo quello degli spiriti. Alonzo teme di aver perduto per sempre il figlio nel naufragio. Antonio trama alle spalle di tutti. Sebastiano è roso dai rimorsi. Gonzalo cerca il lato positivo in tutto ciò che accade. Ferdinando scopre l’amore vero, e la pietà.
Stefano e Trinculo bevono ed sperano di diventare presto regnanti dell’isola. Calibano trama la sua vendetta e cova rancore. Ariele attende la sua libertà e diffonde canti soavi” – anticipano ancora.
Gli interpreti di questa nuova esibizione artistica saranno: Soledad Agresti ( che ha curato anche la grafica e la videografica), Eva Albini, Anna Andreozzi (che si è occupata anche dei costumi e degli oggetti di scena!), Valentina Fantasia, Raffaele Furno, Antonella Fusco (che si è occupata anche degli oggetti di scena!), Gio Lungo, Simona Mazza, Gabriella Napolitano, Isabella Sandrini e Irene Avallone.  Musiche originali di JoeThaPotato; scene di Giovanni Tolone e Giuseppe Pensiero; tecnico del video Alberto Moscarello.
L’incasso della serata – patrocinata dal comune di Formia e dalla Federazione italiana teatro amatori – sarà devoluto all’ “AIL – Associazione Italiana per la ricerca su Linfomi e Leucemie” e sarà dedicata alla memoria dell’attrice Anna Fraula nel decimo anno della sua scomparsa.
Il biglietto d’ingresso – prenotabile al 338-2439361  – al costo di dieci euro.