Fondi / Beni confiscati alla criminalità organizzata, pubblicato l’avviso per l’affidamento degli immobili

Attualità Fondi
FONDI – Da pochi giorni è stato redatto l’Avviso Pubblico per usufruire a titolo gratuito dell’affidamento in concessione di beni immobili confiscati alla criminalità organizzata facenti parte del patrimonio comunale. Si tratta nello specifico di due terreni in Via Sant’Anastasia ed un fabbricato in Via Giovanni Caboto.
Possono usufruire a titolo gratuito dell’affidamento in concessione dei beni immobili: Comunità, anche giovanili, Enti ed Associazioni Culturali e Sportive, senza scopo di lucro, Associazioni di Volontariato iscritte all’Albo Regionale, Cooperative Sociali, Comunità terapeutiche e centri di recupero e cura di tossicodipendenti, Associazioni di Protezione Ambientale riconosciute.
“Parliamo di beni trasferiti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano al Patrimonio indisponibile del Comune di Fondi” – ricorda il Movimento di Partecipazione Politica Fondi Vera – “per finalità sociali ampiamente intese, ed è volontà dell’Ente attuare gli obiettivi previsti dalla legge e pertanto destinare tali beni ad attività sociali e culturali nel pieno rispetto della normativa che ne disciplina l’utilizzo e la destinazione d’uso”.