Formia / All’area archeologica Caposele si terrà il concerto di Gianluca Petrella e Pasquale Mirra

Eventi Formia Spettacolo Tempo libero

FORMIA – Domenica 20 agosto 2023, alle 21.30, presso l’area archeologica Caposele di Formia, si terrà il concerto di Gianluca Petrella e Pasquale Mirra, il primo al trombone e agli effetti; il secondo al vibrafono e agli effetti. Ad aprire la serata, già alle 21, sarà il concerto dei Treatrad quartet con  Gianluca Manfredonia al vibrafono, Armando Iacovella alla chitarra, Alessandro Del Signore al contrabbasso e Alessandro Forte alla batteria.

Lo spettacolo è l’ultimo in  programma nell’ambito del programma “Caposele…che spettacolo!”  , promosso dal comune di Formia, in collaborazione con l’Associazione Jazzflirt-Musica & altri Amori per la diciannovesima edizione del Jazzflirt festival. 

“Il duo formato da Gianluca Petrella, uno dei trombonisti più talentuosi al mondo, e Pasquale Mirra, uno dei vibrafonisti/percussionisti più interessanti della scena italiana e internazionale, è a dir poco molto speciale” – annunciano i promotori del concerto.

Atipico, eclettico e caratterizzato da un affiatato interplay, il duo esplora – secondo un continuo gioco di equilibri tra melodia, ritmo e armonia e con l’apporto dell’elettronica – i più disparati territori musicali dentro i quali potersi soffermare e insieme riprendere un nuovo percorso da seguire, lasciando che la musica possa determinarne il tragitto sfruttando totalmente sia la poliedricità timbrica che la dinamica degli strumenti acustici” – spiegano.

“Da alcuni anni i due hanno messo in piedi questo progetto che accomuna la loro voglia di esplorare nuovi orizzonti, espressi in modo mirabile nel disco uscito pochi mesi fa, dal titolo ‘Correspondance’, che, come dichiarato dallo stesso Mirra “nasce dalla voglia di una ricerca verso tanti mondi sonori, per scoprire culture diverse e nuovi orizzonti attraverso la musica. La sintonia tra i due musicisti lo permette” – concludono.