Formia / “Hercules: il destino di un eroe”, via Appia candidata a patrimonio mondiale dell’umanità

Eventi Formia

FORMIA – “Hercules: il destino di un eroe”, un racconto multimediale in cui i testi sono accompagnati da proiezioni di immagini tratte dai dipinti di autori illustri, prenderà vita giovedì 22 giugno alle ore 21.00, alla Tomba di Cicerone a Formia, uno dei siti archeologici più importanti della città ma anche dell’intero tracciato dell’antica via romana.

Lo spettacolo, organizzato dalla RTA Sinus Formianus con la Soprintendenza Archeologica Belle Arti Paesaggio delle Provincie di Frosinone Latina e Rieti e patrocinato dal Comune di Formia, avrà inizio alle ore 21:00 e sarà soggetto a un contributo di partecipazione. La prenotazione obbligatoria, tramite Whatsapp, al numero 3392217202. Scopri la storia millenaria della Via Appia e sostieni la sua candidatura a patrimonio UNESCO!

“VIA APPIA. REGINA VIARUM”

È il nome del Protocollo d’intesa istituito per il riconoscimento della Via Appia nella lista del patrimonio mondiale dell’Unesco. Tra i firmatari, oltre al Ministero della cultura e alle Regioni Lazio, Campania, Basilicata e Puglia, 13 Comuni della provincia di Latina: Cisterna, Latina, Norma, Sermoneta, Sezze, Pontinia, Terracina, Monte San Biagio, Fondi, Itri, Formia, Gaeta e Minturno. Per l’occasione, è organizzato un ciclo di eventi allo scopo di valorizzare i territori ricadenti nel sito e permetterne una riqualificazione urbana, paesaggistica e una valorizzazione socio-economica concreta.