Frosinone / Operazione antidroga, Polizia sequestra oltre un chilo di cocaina e circa 22.000 euro

Cronaca Frosinone Top News

FROSINONE – Uno scambio sospetto effettuato nei pressi di un incrocio semaforico nella parte bassa della città ha consentito nel tardo pomeriggio del 2 giugno di dare il via ad una operazione antidroga da parte degli uomini della Squadra Mobile di Frosinone.

I poliziotti stavano pattugliando obiettivi sensibili della città quando, di piantone presso un incrocio, hanno notato due uomini, uno a bordo di un’auto e l’altro in sella ad uno scooter, fermarsi e scambiarsi velocemente una busta.

Scattano immediatamente i controlli da parte degli agenti ed infatti la perquisizione veicolare e personale ha confermato i sospetti: nell’auto, condotta da un cittadino albanese domiciliato a Boville Ernica, i poliziotti hanno rinvenuto, proprio nella busta passata dal conducente dello scooter, circa 1 chilo e duecento grammi di sostanza stupefacente che i successivi accertamenti tecnico-scientifici confermeranno essere cocaina.

Ritrovata anche un’altra busta, occultata all’interno dell’abitacolo, nella quale c’erano varie mazzette di banconote per un ammontare di circa 21.000 euro.

Nel portafogli dell’altro uomo, un trentaseienne residente a Roma, gli  uomini della Squadra Mobile hanno trovato altri soldi per un ammontare di circa 1000 euro.

La droga ed il denaro sono stati sequestrati ed i due spacciatori arrestati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.