Balenottera spiaggiata a Torre Astura, scoppia l’allarme… ma è il set di una serie tv

Attualità Latina Top News

LATINA – La sorpresa è stata grande per i bagnanti che si sono avvicinati alla caletta per un rinfrescante tuffo, quando hanno avvistato una carcassa sulla spiaggia di Torre Astura, una delle zone più belle del litorale a sud di Roma, al confine tra Latina e Nettuno. I primi ad accorgersene sono stati i bagnanti a bordo di gommoni e barche che si erano avvicinati per godersi la giornata al mare.

L’allarme è stato immediato e la notizia ha rapidamente raggiunto i social media, con l’ex assessore di Latina, Maurizio Guercio, che ha postato la foto della balenottera spiaggiata. Tuttavia, una volta giunti a terra, i bagnanti si sono resi conto che la situazione non era come sembrava.

Le piccole ruspe che erano in azione sulla spiaggia non stavano rimuovendo la carcassa dell’animale, bensì stavano allestendo un set per le riprese di una serie TV. La carcassa della balenottera era in realtà una ricostruzione e le persone al lavoro stavano preparando la scena per le riprese che erano previste per il giorno successivo.

Questa inaspettata scoperta ha sicuramente suscitato curiosità e interesse tra i presenti, che sono stati testimoni di un insolito dietro le quinte delle produzioni televisive. Mentre alcuni potrebbero aver provato un senso di sollievo nel sapere che la balenottera non era reale e che non c’era motivo di preoccuparsi per il suo spiaggiamento, altri potrebbero aver sentito un po’ di delusione nell’apprendere che non si trattava di un evento naturale.

Nonostante ciò, l’episodio ha comunque offerto un’occasione unica per i bagnanti di osservare da vicino il lavoro che avviene dietro la realizzazione di una produzione televisiva. E domani mattina, quando le riprese avranno inizio, sarà interessante vedere come questa inusuale scena prenderà vita sullo schermo, portando un po’ di mistero e avventura nella splendida cornice della spiaggia di Torre Astura.

Questo slideshow richiede JavaScript.