Arpino dedicherà una piazza a Silvio Berlusconi, l’annuncio del neo sindaco Vittorio Sgarbi

Frosinone Politica Top News

FROSINONE – A meno di due giorni dai suoi funerali la città di Arpino ha deciso di lanciare un seme in ricordo dell’ex premier e fondatore di Forza Italia Silvio Berlusconi. La prima piazza in ricordo del quattro volte presidente del consiglio dei Ministri sarà realizzata ed inaugurata nel borgo ciociaro che ha dato i natali a Marco Tullio Cicerone.

Ad annunciarlo è stato il neo sindaco, il sottosegretario ai Beni culturali Vittorio Sgarbi: “Ho impartito una specifica direttiva ai miei uffici, perché si provveda in tempi brevi a individuare la piazza o il giardino da dedicare a un grande leader politico – ha detto Sgarbi che sembra già avere chiara la motivazione da inserire nella delibera – che è stato prima di tutto un coerente uomo delle istituzioni e uno statista che ha servito l’Italia anche quanto non è stato al Governo, improntando le scelte politiche al senso di responsabilità”.

Sgarbi ha lanciato a fare altrettanto anche a tutti gli amministratori di area Forza Italia: “Non temo le polemiche e invito gli altri colleghi che si riconoscono nell’area liberale e riformista a seguire il mio esempio”.