Orrore a Latina: cane gettato da un’auto in corsa sulla Pontina, è morto

Cronaca Latina

LATINA – Un cane è stato gettato dalla finestra di un’auto in movimento lungo la strada statale Pontina a Latina. La denuncia è stata presentata dall’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (OIPA).

L’OIPA di Latina ha segnalato una scena agghiacciante in cui un’auto in corsa, sulla SS Pontina, ha lanciato un cane sul bordo della strada. L’incidente è avvenuto di fronte al distributore, subito dopo la stazione di metano nei pressi di Via Zani.

L’ultimo aggiornamento dell’OIPA riporta che un ragazzo avrebbe assistito alla scena e ha fornito una descrizione dell’auto coinvolta: “Ci ha riferito che l’auto era di colore grigio con un portapacchi. Se qualcuno ha assistito all’incidente, è pregato di contattarci. Abbiamo ricevuto segnalazioni da persone che hanno denunciato di aver visto un’auto lanciare il cane a grande velocità. Siamo intervenuti immediatamente, ma purtroppo non siamo riusciti ad arrivare in tempo”.

Sfortunatamente, l’animale è deceduto e non era provvisto di alcun microchip che potesse aiutare a risalire ai proprietari.