Gaeta / “InControVoce”, all’auditorium Santa Lucia il concerto di Glora Trapani e Alessandro Del Signore

Eventi Gaeta Spettacolo Tempo libero

GAETA – Patrocinato dall’associazione Jazzflirt, domenica 18 giugno, presso l’auditorium Santa Lucia in Gaeta, Gloria Trapani e Alessandro Del Signore presenteranno il loro ultimo lavoro InControVoce. Un progetto che nasce dal loro lungo sodalizio artistico sviluppato negli anni grazie ad una intensa attività concertistica che con diversi progetti li ha visti attivi in ambito jazz e non solo.

La volontà di esplorare l’affascinante dialogo che si può sperimentare nel Duo e il desiderio di fondere diversi linguaggi sonori confluiscono in un viaggio musicale intenso, ricco di sfumature, tra ricerca timbrica e grande interplay. Il 23 giugno è in uscita in distribuzione fisica e su tutti i digital store il disco omonimo InControVoce per l’etichetta romana Filibusta Records, con il quale i due musicisti hanno voluto raccogliere e fotografare alcune songs di rara bellezza e poesia attingendo a splendide voci del Brasile come Caetano Veloso ed Egberto Gismonti, del jazz come George Gershwin, Thelonious Monk, Charles Mingus.

Tra sonorità Jazz, Folk, Brasiliane, Soul, le due voci danzano, si fondono, si incontrano e si scontrano in giochi contrappuntistici passando da momenti di pura essenzialità ad altri dove il groove e la polifonia sono protagonisti.