Sud Pontino / Impresa dell’atleta della ASD Poligolfo Riccio Raffaele alla Tris Turano Marathon

Eventi Formia Gaeta Sport Sud Pontino

Impresa storica per l’atleta della ASD Poligolfo Riccio Raffaele, alla Tris Turano Marathon di Castel di Tora (RI ) , che conclude 3 maratone da km 42,195 in tre giorni consecutivi con inizio dal 9 giugno. L’atleta della Poligolfo che vive a Gaeta e si allena sulle strade nel ns. golfo oltre che concludere le 3 maratone consecutive le ha vinte tutte arrivando sempre primo all’età di 65 anni. Questi i risultati: 1° tappa 03:20:13, 2° tappa 03:24:38 e 3° tappa 3:28:45.

Al termine delle prove ha dichiarato che quando ad una manifestazione podistica gli capitò il programma del Tour del lago di Turano decise immediatamente di affrontare l’avventura che mancava nelle sue competizioni sportive, avendo all’attivo circa 100 maratone concluse, una 100 km ed altre prove di lunga durata. Concludeva: “È stata una esperienza meravigliosa e unica, era assurdo pensare di riuscire a terminare le tre maratone ma riuscire a vincerle è stato un momento di vera gioia interiore che è sfociato in urlo liberatorio alla fine della ultima maratona”.

A breve l’atleta partirà per disputare la maratona di Tromso, in Norvegia, la maratona di mezzanotte nel giorno più lungo dell’anno perché non fa mai notte.