Latina / Automobilista intrappolato nel sottopasso allagato, salvato dai vigili del fuoco

Cronaca Latina Top News

LATINA – Un giovane automobilista è stato soccorso dai Vigili del Fuoco dopo essere rimasto intrappolato nel sottopasso di strada Dormigliosa, che funge da confine tra i comuni di Latina e Sermoneta. L’incidente è avvenuto lunedì sera a causa delle intense precipitazioni degli ultimi giorni, che hanno causato l’allagamento del sottopasso raggiungendo un’altezza di oltre un metro.

Il conducente, proveniente da via delle Industrie in direzione Latina Scalo, ha intrapreso il percorso senza rendersi conto che l’acqua aveva raggiunto un livello non idoneo per il passaggio di un veicolo normale, rimanendo bloccato nel tratto sotto la ferrovia. Il giovane ha vissuto momenti di angoscia, ma è riuscito a schiacciare il finestrino e a raggiungere il tetto dell’auto prima che l’abitacolo venisse completamente allagato.

Nel frattempo, ha contattato il numero di emergenza 112, consentendo ai Vigili del Fuoco di Latina di intervenire prontamente. Utilizzando un gommone e indossando tute per la protezione in ambienti acquatici, gli operatori sono riusciti a mettere in salvo il giovane automobilista.