Giovani Ucid del sud pontino, Federico Sagnotti è il nuovo presidente

Attualità Formia Gaeta Minturno

SUD PONTINO – Federico Sagnotti è il neo presidente della sezione Giovani dell’Ucid del sud pontino, l’Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti. L’ha deciso lunedì l’assemblea dei soci che indicato nel dottor Sagnotti uno dei principali collaboratori della presidente Valentina Di Mila, soprattutto nel garantire un impulso alla programmazione e all’indirizzo del settore della Blue Economy nell’ambito dei lavori di preparazione del Giubileo 2025.

Federico Sagnotti, dirigente sindacalista e consulente di marketing, trainerà gli imprenditori e dirigenti under 40 iscritti alla sezione per stimolare il territorio rispetto alle “tematiche strategiche per gli imprenditori di ogni settore del tessuto associativo”. Naturalmente saranno coniugate alle linee guida della la dottrina sociale della Chiesa, la vera mission dell’associazione nazionale. Se Sagnotti avvierà un coordinamento a distanza con il Presidente del Movimento Nazionale Ucid Benedetto Delle Site, la terza carica di sezione, quella di tesoriere, è stata invece affidata al dottor Dario Costanzo, presidente giovani uscente e brillante imprenditore nell’ambito della manifattura “B2B” e nella distribuzione di prodotti gastronomici di nicchia.

Dario Costanzo parteciperà di diritto al Consiglio Direttivo Regionale dell’Ucid Lazio che è presieduto dal Senatore Riccardo Pedrizzi. Con queste due nomine la squadra della sezione Ucid Gaeta sud pontino è dunque di nuovo al completo con la presidenza della dottoressa Valentina Di Milla, la segreteria affidata al dottor Arnaldo Beato, la tesoreria ricoperta appunto dal neo eletto Dario Costanzo, la presidenza giovani affidata a Federico Sagnotti e la vicepresidenza del dottor Antonio Stefanelli.

Presidente onorario e Past President resta invece Paolo Di Cecca, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina. La squadra presidenziale resterà in carica per un altro anno come da mandato triennale del febbraio 2022.