Formia / Incidente mortale sulla Flacca, scontro tra moto e camion: perde la vita Davide Rossillo

Cronaca Formia Top News

FORMIA – Si macchia di sangue l’inizio del primo vero week end estivo sul territorio del sud pontino. Un gravissimo incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, poco prima delle 18, nel tratto iniziale della strada regionale Flacca, in via Unità d’Italia, a Formia. A perdere la vita è stato un apprezzato gallerista di Gaeta, Davide Rossillo, di 53 anni.

Davide Rossillo

L’uomo era in sella al suo scooter quando, viaggiando in direzione Formia, ha urtato la parte posteriore di un furgone con un carico di attrezzature balneari. L’impatto si è rivelato fatale per l’uomo che,sposato e padre di due bambini, era originario di Castelforte. Rossillo era molto conosciuto per la gestione di una galleria d’arte nella centralissima via XXIV Maggio a Formia e per essere il fondatore del festival di arte contemporanea “Memorie Urbane”.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia Locale, i cui agenti sono stati i primi a giungere sulla tragedia insieme alla Polizia stradale, ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco e al personale del 118. Ma è stato tutto drammaticamente inutile: Rossillo non respirava già più quando è atterrata sulla sede stradale un’eliambulanza dello stesso 118.

La Flacca è rimasta a lungo bloccata per compiere gli accertamenti di rito per individuare le eventuali responsabilità di una tragedia che ha colpito – come detto – tre comunità.