Esplora il mondo a prezzi convenienti: Le migliori soluzioni di viaggio del 2023 per risparmiare

Magazine Tempo libero

TEMPO LIBERO – Viaggiare tutto l’anno è piacevole, d’altronde a chi non piace fare un piccolo giro fuori stagione per visitare qualche città o luogo incantevole? Tuttavia, l’estate è senz’altro il momento più propizio. Questo perché è periodo di ferie per la maggior parte delle persone, rivelandosi pertanto la congiunzione perfetta per molti.

Viaggiare d’estate, però, comporta anche la necessità di una certosina preparazione. I prezzi possono essere più elevati rispetto ad altri periodi dell’anno. È in questo frangente che diventa estremamente utile utilizzare piattaforme come promo-codes.it, che permettono di ottenere prezzi vantaggiosi prima di partire all’avventura.

Le piattaforme che permettono di viaggiare in tutto il mondo, prenotando aerei e alberghi, sono davvero tante. Per risparmiare ecco alcuni consigli relativi a quelle più importanti.

Le piattaforme che ti permettono di risparmiare

Vediamo insieme alcune delle migliori piattaforme per risparmiare sui propri viaggi. Ne abbiamo scelte due per quanto concerne gli alloggi e due per i viaggi.

Piattaforme per alloggi

  •   Booking.com è la piattaforma che permette di prenotare alberghi e alloggi in tutto il mondo. Basta inserire il luogo e le date di permanenza per avere una lista di alloggi ordinata per prezzo o per vicinanza al centro, oltre a numerosi filtri che potete selezionare a piacimento. Booking, grazie al programma fedeltà chiamato Genius, applica sconti che partono dal 10% fino al 20%, con colazioni gratis e altri vantaggi.
  •   Airbnb è la soluzione ideale per chi preferisce invece i bed and breakfast. Funziona in modo molto simile a booking ma le tipologie di alloggi presentati hanno naturalmente un’ottica diversa e non si tratta nella maggior parte dei casi di grandi alberghi. Sebbene non abbia un vero e proprio programma fedeltà, è possibile comunque risparmiare approfittando dei saltuari sconti (fino al 50%).

Piattaforme per viaggi

  •   Skyscanner è uno strumento che cerca per voi i migliori voli. Basta inserire l’aeroporto di partenza, quello di arrivo e le date. Avrete così una lista delle compagnie che eseguono quella tratta. Skyscanner non è un sito che vende biglietti direttamente, quindi non offre sconti. La sua utilità, però, è data dal mettere a paragone i voli, per permettervi di scegliere quello più economico in quel dato momento.
  •   Expedia è un’alternativa a Skyscanner. Il sito, proprio come l’opzione precedente, permette la ricerca di voli e alloggi. Tuttavia in questo caso offre anche punti Payback con l’omonimo programma fedeltà. Grazie a questi è possibile poi accedere a sconti e tanti altri vantaggi per risparmiare.

E con questo concludiamo la nostra lista delle piattaforme che permettono di risparmiare. Ricordate che il modo migliore per tagliare i costi è quello di prenotare in anticipo. A meno che non vi siano delle offerte last minute, programmare la vacanza in tempo è ancora il metodo più efficiente. Sia che usiate Booking, Expedia, Skyscanner o altri, seguite questi consigli e otterrete sempre prezzi vantaggiosi.