Sud Pontino / “Marittima Baby”: successo a Scauri, nuovo appuntamento al parco De Curtis di Formia

Eventi Formia Minturno

MINTURNO – Domenica scorsa sul Lungomare di Scauri e precisamente all’interno della Pineta del Recillo si è svolta l’anteprima di quella che sarà “La Marittima Baby“: un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra il Co.S.Mo.S. ODV di Scauri e l’ASD Aurunci Cycling Team. Se negli anni scorsi con l’evento è stato possibile conseguire la “patente del ciclista”, quest’anno gli organizzatori hanno realizzato un percorso di gara per mountain bike, per insegnare ai bimbi a misurarsi con le prime difficoltà del cross-country. I nostri ciclisti in erba, su un fondo piuttosto duro e non semplice da pedalare, si sono divertiti tantissimo e questa è la prova migliore della bontà dell’idea di realizzare un vero e proprio bike Village, un luogo dove poter pedalare nel massimo della sicurezza.

Due ore di puro mountain biking.  Poi, un pit stop con dolcetto e spremuta offerta dagli organizzatori e di nuovo tutti in sella a pedalare sulla pista ciclabile per la classica pedalata collettiva “Amici in Bici”, sul lungomare di Scauri. Ora appuntamento per domenica 11 giugno al Parco de Curtis di Formia, dove avrà luogo “La Marittima Baby” nella sua versione ufficiale, ossia la gara di MTB (specialità Short Track) riservata ai giovanissimi.

Gli alunni dell’Aurunci Cycling Team dopo un anno di lezioni potranno dimostrare quanto appreso e sfidarsi con atleti di altre scuole. Sarà una vera gara della Federazione ciclistica italiana. Un appuntamento agonistico, ma con lo spirito giusto: quello sportivo, fatto di divertimento e lealtà”. La gara coorganizzata dal Co.S.Mo.S. Comitato Spontaneo Mobilità Sostenibile (Organizzazione di Volontariato) nasce nell’ambito delle iniziative volte a promuovere l’uso della bicicletta a 360°, dal ciclismo sportivo a quello urbano, dal cicloviaggio alle cicloescursioni al semplice svago.