Gaeta / “Move for the planet” arriva la challange di Adidas insieme a Festivaldeigiovani®

Attualità Eventi Gaeta
GAETA – Il Pianeta chiama e lo sport risponde con i giovani e i suoi migliori atleti impegnati in un’azione collettiva. Il 5 Giugno farà tappaGaeta Move for the Planet, un movimento globale ed inclusivo promosso da adidas insieme a Festivaldeigiovani® che ha come obiettivi la diffusione dei valori della sostenibilità, generando cambiamento attraverso lo sport.  Il 5 Giugno studenti e studentesse e giovani in generale sono invitati a ritrovarsi dalle ore 10.00 alle ore 10.30 in Piazza Trieste per lanciare un messaggio di solidarietà e di partecipazione alla grande azione di salvaguardia dell’Ambiente in cui viviamo.
Si organizzerà un momento di movimento collettivo cpn momento di musica e danza ideato e coordinato dal Centro del Movimento di Gaeta per creare un movimento giovane collettivo e divertente. Ogni 10 minuti di attività sportiva infatti, insieme a Adidas, si contribuirà con 1 euro all’accumulo di risorse per un importante progetto di riqualifcazione ambientale.  La città di Gaeta si collegherà con l’Università Luiss Guido Carli di Roma in una diretta nazionale condotta dal giornalista sportivo Rai Alessandro Antinelli insieme a Maria Benedicta Chigbolu, Johanelis Herrera Abreu, velociste plurimedagliate della nazionale italiana di atletica leggera e Sveva Gerevini, detentrice del record nazionale nelle prove multiple indoor “pentathlon” e campionessa nazionale assoluta per 4 anni.

Partecipa alla challenge Move For The Planet per l’Ambiente 

Dall’1 al 12 giugno organizza la tua sessione sportiva, qualunque essa sia, da solo o con un gruppo di amici. Unisciti a noi sull’app “adidas Running” e muoviti per il nostro pianeta. Ogni 10 minuti di movimento verrà donato €1 a Common Goal per interventi a favore del pianeta.  Avvia la tua sessione sportiva con la app adidas Running e raccontala nel modo più coinvolgente e divertente: con post sul tuo profilo Instagram, taggando e nominando i tuoi amici. Prendi parte a una grande azione solidale e virale, promuovi comportamenti sostenibili e finanzia progetti di riqualificazione ambientale. Puoi fare la differenza scegliendo tra 34 sport diversi non importa con quale sport, l’importante è muoversi!

Iscriviti alla sfida e comunica la tua partecipazione con un post sul tuo profilo Instagram in cui dichiari di essere pronto per Move For The Planet e sfida, con nomination, tre amici a partecipare. Condividi una foto, uno slideshow o un reel su Instagram inserendo:  il tag degli amici che sfidi;  il tag di @festivaldeigiovani_official, di @adidasita;  gli hashtag #MoveForThePlanet e #FDGonthemove l’# con il nome della scuola e l’# con il nome della tua città (es. #LiceoGaribaldi #Napoli).