Fondi / “Metti un frutto sotto il banco”, la cerimonia di premiazione della seconda edizione

Eventi Fondi Scuola

FONDI – La sala conferenze del Castello baronale di Fondi martedì mattina ha ospitato la cerimonia di premiazione della seconda edizione di “Metti un frutto sotto il banco”, il progetto e concorso promosso dal Comune di Fondi e dal Mof allo scopo di portare sui banchi di scuola le corrette abitudini alimentari.

Il primo premio è stato conferito alla suola primaria dell’Istituto Comprensivo “Amante” classi 4°B e 4°C grazie al progetto “AlimentiAMO la sostenibilità”. Il secondo premio è stato assegnato, inoltre, alla scuola primaria “Purificato” dell’Istituto Comprensivo “Garibaldi” Fondi classe 3°E con “Splendon tra le verdi foglie arance d’or” ex aequo con le classi 1°B e 1°C per “Gira la ruota”; il terzo alla scuola primaria dell’Istituto comprensivo “Aspri” classe 5°A con “Il cesto della salute” mentre una menzione speciale è stata riservata alla scuola primaria “Gonzaga” dell’Istituto comprensivo Milani Fondi classe 4°D con “Maracas alla frutta”.

A conferire i riconoscimenti agli studenti sono stati, tra gli altri, l’europarlamentare Salvatore De Meo, il sindaco di Fondi Beniamino Maschietto, l’assessore alle Attività Produttive Stefania Stravato, il direttore del Mof Roberto Sepe, la biologa nutrizionista Martina Parisella. Ai vincitori è stata consegnata una targa, un assegno per la scuola utile all’acquisto di materiale didattico e un cesto di ortofrutta.

L’appuntamento ora è dal 30 giugno al 2 luglio presso La Giudea, dove sarà allestita una mostra in cui saranno esposti tutti i lavori prodotti nelle due edizioni.