Aprilia / Lanfranco Principi è il nuovo sindaco: battuta Luana Caporaso al ballottaggio

Aprilia Politica Top News

APRILIA – Lanfranco Principi, esponente del centrodestra e sostenuto da diverse liste civiche come Aprilia 2023 Principi Sindaco, A.M.A. Alternativa Moderata Apriliana, Lega, Forza Aprilia, Fratelli d’Italia, Aprilia Valore Comune e Unione Civica, è il nuovo sindaco di Aprilia. La sua vittoria è stata ufficializzata oggi, lunedì 29 maggio, alle 16.38, dopo uno scrutinio rapido. Prenderà il posto di Antonio Terra e guiderà l’amministrazione per i prossimi cinque anni.

Principi ha ottenuto il 52,89% delle preferenze, superando la sua sfidante Luana Caporaso, candidata di una coalizione composta da liste come Aprilia Domani, Forum per Aprilia, Aprilia Città Civica, Luana Caporaso Sindaca, Uniti per Aprilia, Aprilia Tricolore, Rete dei Cittadini e L’altra faccia della politica, che si è fermata al 47,11%. La differenza tra i due candidati è stata di poco meno di 1.500 voti. Al momento dell’ufficializzazione della vittoria, si è scatenata una festa presso la sede del nuovo sindaco di Aprilia.

Da segnalare che c’è stato un crollo nell’affluenza degli elettori a Aprilia durante questo secondo turno delle elezioni amministrative. Alla fine dei due giorni di voto, domenica 28 e lunedì 29 maggio, l’affluenza si è attestata poco sopra il 45%, con una diminuzione di quasi 8 punti percentuali rispetto a due settimane fa. Ciò significa che meno della metà degli elettori si è recata alle urne.