Come scegliere i migliori casinò dall’estero che accettano giocatori dalla Svizzera?

Attualità Magazine

ATTUALITA’ – La situazione del gioco d’azzardo in Svizzera spinge i giocatori del paese a trovare dei siti casinò all’estero. Infatti, i giocatori dovevano, fino al 2018, recarsi fisicamente in un casinò per potere scommettere o utilizzare giochi di tipo slot, senza avere la possibilità di aprire un conto online. Sul territorio della Svizzera è vietato offrire il servizio di giochi online senza avere una licenza ufficiale. Inoltre per registrarsi online, le persone devono avere la residenza nel paese, avere 18 anni compiuti e ogni forma di guadagno deve essere accreditata sul conto bancario intestato al titolare.

Con un mondo molto centralizzato e una tecnologia sempre più innovativa, le persone che amano i giochi d’azzardo possono aprire degli account di gioco anche in un paese straniero molto semplice, online. Vorresti scommettere su un sito non disponibile nel tuo paese o ottenere dei bonus migliori? Questa cosa è possibile grazie alle licenze e accordi tra vari paesi che accettano giocatori da tutto il mondo. Il governo della Svizzera permette tuttavia agli operatori stranieri di stipulare delle partnerships con i casinò svizzeri che hanno una licenza ufficiale.

 Iniziamo a dire che è importante trovare un casinò con una licenza regolare prima di iniziare ad aprire un conto di gioco su un sito gambling straniero. Generalmente, i casinò stranieri possono essere regolati da vari licenze ma dobbiamo cercare delle licenze come quella di Malta, governo di Curacao e AAMS che è di proprietà italiana. Tutte queste licenze agiscono nell’ambito internazionale del gioco d’azzardo, quindi, i giocatori dalla Svizzera possono scommettere tranquillamente. Tuttavia, le normative della Svizzera consigliano ai giocatori di usare siti casinò con una licenza regolata solo da CFMJ ma comunque tutti i casinò con licenze diverse accettano i giocatori dal paese.

 

Quando si cerca un casinò all’estero ci sono dei punti importanti da seguire:

 

  • Reputazione
  • Licenza e Regolazione
  • Varietà di giochi
  • Metodi di pagamento
  • Bonus e promozioni
  • Assistenza

 

Reputazione

 

Possiamo dire che è il punto più importante quando scegliamo dove giocare. La reputazione di un casinò è lo specchio del sito e dei suoi servizi. Grazie a un mondo molto digitalizzato possiamo trovare facilmente recensioni online da altri giocatori. Prima di aprire un conto si deve fare attenzione anche alla velocità delle transazioni, servizio clienti e la selezione dei giochi disponibili. Consigliamo di fare una ricerca molto ampia prima di aprire un conto di gioco.

 

Licenza e Regolazione

 

Come detto all’inizio dell’articolo, dobbiamo essere sicuri che il casinò sia regolato da una licenza rispettabile come quella di Malta, governo di Curacao e AAMS che svolgono la loro attività nell’ambito

internazionale. I casinò che hanno una licenza semi-sconosciuta possono essere problematici specialmente per i giocatori stranieri.

 

Varietà di giochi

 

Un’altro aspetto molto importante e sicuramente la varietà di giochi disponibili e i provider. Generalmente ogni casinò deve avere dei provider come Microgamig, Novomatic, Playson, Betsoft, NetEnt, Playtech, Play’n Go per mettere alla disposizione dei giocatori molti giochi da cui scegliere e facile da utilizzare tramite l’uso dello smartphone.

 

Metodi di pagamento

 

Quando decidiamo di aprire un conto di gioco anche i metodi di pagamento devono essere vari e molto veloci. Tutti i casinò devono avere i titoli classici come Visa, MasterCard, Maestro come metodi di pagamento da cui scegliere ma anche crypto ed e-wallets come Skrill, Neteller e PaysafeCard.

 

Bonus e promozioni

 

Tutti i casinò stranieri hanno certamente dei bonus per i giocatori. Tra i più famosi sono quelli di benvenuto che offrono molto spesso il 100% del primo deposito effettuato sul sito. Dobbiamo fare comunque attenzione ai termini e condizioni del sito perchè la maggioranza dei bonus sono disponibili ai giocatori solo se utilizzano come metodo di pagamento Visa, MasterCard, ci sono molti provider che non offrono i bonus tramite gli e-wallets o crypto.

 

Assistenza

 

Dobbiamo essere sicuri che il casinò abbia un servizio clienti ottimo, disponibile 24 ore su 24 tramite Live Chat e che il personale possa comunicare in una lingua straniera come l’inglese per essere sempre alla disposizione dei giocatori Svizzeri.

 

Visto che parliamo di casinò esteri, dobbiamo fare attenzione anche ai metodi di pagamento a disposizione. Per evitare commissioni si deve scegliere un metodo di pagamento conveniente a noi, come le criptovalute oppure gli e-wallets perchè se siamo titolari di un conto bancario della Svizzera bisogna cambiare la valuta in euro. Esistono siti casinò che ci mettono a disposizione l’acquisto delle criptovalute direttamente dalla piattaforma in un modo sicuro e veloce.

 

Vediamo alcuni top casinò che accettano clienti dalla Svizzera:

 

  • FezBet
  • Zet Casino
  • LibraBet
  • PowBet
  • 1Bet
  • Winorama.

 

Tipi di casinò

 

Trovare dei siti regolati dalla ADM dall’estero è difficile perchè per superare il controllo d’identità vengono richiesti dei documenti liberati dallo stato italiano come carta d’identità, codice fiscale e delle bollette per verificare l’indirizzo di residenza. I casinò non AAMS non sono le migliori raccomandazioni. Per questo, possiamo sempre scegliere il sito non ADM, anche se dichiarati illegali in Italia, i giocatori possono comunque aprire degli account di gioco e scommettere tranquillamente. Molto importante, come sempre, leggere attentamente i termini e le condizioni del casinò perchè uno dei grandi errori si hanno quando riusciamo a registrarsi su un sito e depositare ma per incassare le vincite bisogna superare la verifica dei documenti.

 

Conclusione

 

Vi abbiamo elencato brevemente alcuni punti di partenza. Prima di scegliere un casinò dove giocare, la cosa più importante è che sia affidabile. Alla fine di trovare un’ottima esperienza su siti stranieri, i giocatori dalla Svizzera possono partire da questo articolo.