Fondi / Primo Trofeo Interregionale di scherma a squadre GPG “Città di Fondi”

Eventi Fondi Sport

FONDI – Il prossimo weekend, sabato 3 e domenica 4 giugno, il Palazzetto dello Sport di Fondi si prepara ad accogliere il Primo Trofeo Interregionale di scherma a squadre GPG “Città di Fondi”. Riservato alle categorie GPG e Prime lame delle tre armi (spada, fioretto e sciabola), il Trofeo vedrà la partecipazione di numerosi atleti provenienti da ogni parte d’Italia. In concomitanza con la manifestazione, la domenica 4 giugno, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi, si svolgerà anche la Giornata di Open Day, un’occasione unica per tutti coloro che desiderano avvicinarsi a questo affascinante sport.

Dalle 10:00 alle 13:00, i partecipanti avranno l’opportunità di cimentarsi gratuitamente nella scherma e scoprire da vicino le emozioni e le sfide che questo sport offre. L’organizzazione di questa importante manifestazione è a cura dell’ASD Club Scherma Fondi, un’associazione che, in soli tre anni, ha visto crescere notevolmente il numero di iscritti e ha già ottenuto numerosi successi nelle competizioni regionali,
oltre a partecipare a importanti gare nazionali. Grazie ai risultati raggiunti, alcuni atleti sono stati convocati presso il Centro Sportivo Acquacetosa di Roma per partecipare a stage organizzati dalla FIS Lazio, riservati agli atleti rientranti nelle prime 10 posizioni del ranking regionale.

Inoltre, quest’anno, l’ASD Club Scherma Fondi ha deciso di aderire al progetto “Scuola Attiva” promosso da Sport e Salute s.p.a. In collaborazione con l’Istituto Comprensivo Garibaldi di Fondi, l’associazione ha promosso l’attività sportiva nelle classi medie per un totale di 30 ore. L’ASD Club Scherma Fondi è entusiasta di presentare il Primo Trofeo Interregionale di scherma a squadre GPG “Città di Fondi” e invita tutti gli appassionati, i curiosi e gli interessati a partecipare a questo evento straordinario per la città.