Itri / Al Santuario della Madonna della Civita lunedì la chisura del mese mariano con l’Arcivescovo Vari

Eventi Itri
Organizzato dalla Forania di Fondi, lunedì 29 maggio 2023, al Santuario della Madonna della Civita in Itri (LT) si concluderà, in modo solenne, con un pellegrinaggio, il mese di maggio, che è stato celebrato in tutte le comunità parrocchiali e religiose della Diocesi di Gaeta, con ampia partecipazione dei fedeli.  “A suggellare questo cammino mariano sarà il pellegrinaggio di lunedì prossimo – sottolinea padre Antonio  Rungi, in una nota, responsabile delle comunicazioni sociali della Civita.- con la presenza dell’arcivescovo di Gaeta, monsignor Luigi Vari, che presiederà la concelebrazione eucaristica. Attesi circa un migliaio di  devoti della Madonna della Civita dai vari centri della Diocesi e fuori Diocesi e particolarmente da Fondi, Itri, Monte San Biagio, Sperlonga, Pastena, Lenola e Campodimele, che costituiscono la Forania di Fondi”.
Appuntamento alle 18 nell’ampio spazio del parcheggio dei pullman al Santuario, da dove si partirà a piedi pregando il Santo Rosario, che si concluderà davanti alla miracolosa icona della Madonna della Civita nella chiesa del  tempio mariano. Alle 19 la santa messa presieduta dall’arcivescovo Luigi Vari e concelebrata dai sacerdoti della Forania di Fondi e di altre località della Diocesi.
“A conclusione della messa – precisa padre Rungi- l’atto di consacrazione alla Vergine Santissima e una speciale preghiera per la pace nel mondo e per gli alluvionati dell’Emilia Romagna e di altre Regioni italiane”.