Santi Cosma e Damiano / Confocommercio Lazio-Sud: nasce la delegazione locale, nominati i responsabili

Attualità Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Nell’Aula consiliare del Comune di Santi Cosma e Damiano, si è tenuta nel pomeriggio di ieri, martedì 23 maggio l’Assemblea costitutiva della locale Delegazione Confcommercio Lazio Sud. Presenti il Delegato alle Attività Produttive del Comune di Santi Cosma e Damiano dott. Lario Russo, l’Amministratore Confcommercio Lazio Sud e Presidente Confcommercio Lazio Sud Fondi Vincenzo Di Lucia e il Presidente Confcommercio Lazio Sud Minturno Antonio Lungo.  A portare il saluto del Sindaco della città Franco Taddeo, il Delegato alle Attività Produttive dott. Lario Russo che ha espresso la sua soddisfazione per la nascita della Delegazione di Confcommercio a Santi Cosma e Damiano. “Sono certo che il percorso intrapreso, è la strada giusta per sviluppare un percorso sinergico e mettere a regime anche sul nostro territorio i numerosi servizi messi a disposizione da Confcommercio”.

Eletta Presidente Greta Celano, Vice Presidente Rocco Venturo, Consiglieri Silvana Vecchio, Luciano Ciorra, Giuseppe Ianniello.

“Siamo estremamente orgogliosi e soddisfatti per la piena riuscita del progetto inerente la nascita della Delegazione Confcommercio Lazio-Sud nel territorio di Santi Cosma e Damiano. Il raggio d’azione della nostra associazione amplia il proprio spettro per garantire una maggiore tutela e un’assistenza a 360° agli operatori del commercio, del turismo e del terziario, in un’ottica di piena sinergia, del ‘fare rete’ come nella nostra filosofia al fine di porci come traino per l’ospitalità e l’occupazione”, così il Direttore Generale di Confcommercio Lazio-Sud Salvatore Di Cecca a margine dell’assemblea tenutasi presso la sala consiliare del Comune di Santi Cosma e Damiano. 

“Con l’evento di oggi (ieri n.d.r) – dichiara il Presidente Antonio Lungo – abbiamo voluto presentare, sulla scorta della nostra esperienza, la struttura e i servizi che Confcommercio offre per porci come punto di riferimento per l’economia del territorio. La costituzione della Ascom/Delegazione territoriale diventa il perno su cui fondare i progressi immaginati per il futuro commerciale e lo sviluppo economico-turistico del comprensorio”.

“In un ottica di assoluta trasparenza – aggiunge il Presidente Di Lucia –, e rispettando i principi della democrazia, Confcommercio pone il primo mattone che sarà di base alle azioni programmatiche stilate per i prossimi anni. Con una rete capillare di interventi, abbiamo l’obiettivo di implementare tutti quegli aiuti per gli attori economici e i cittadini che faranno grande il tessuto sociale del comprensorio”.

Queste le prime parole della neo eletta, giovanissima, Presidente Greta Celano: “accetto con entusiasmo e responsabilità questo prestigioso incarico; il mio mandato sarà improntato sulla condivisione e sulla trasparenza per rispondere in modo sempre più adeguato alle richieste, alle esigenze e alle nuove sfide che aspettano il mondo delle imprese”.