Fondi / “Trofeo della Legalità”, la Polizia di Stato vince il tornero organizzato dal Comune

Attualità Eventi Fondi Sport

FONDI – Al termine di un torneo che ha tenuto tutti fino all’ultimo minuto con il fiato sospeso, è stata la Polizia di Stato ad aggiudicarsi il “Trofeo della Legalità”. La squadra dei blu ha sconfitto prima la Municipale 4 a 0 (squadra degli azzurri) per poi sfidare la Guardia di Finanza (squadra dei verdi) che aveva a sua volta battuto i carabinieri (squadra dei rossi). Dopo i primi 30 minuti di gioco finiti 2 a 2, i successivi rigori (3 a 2) hanno portato al trionfo della Polizia.

Una splendida mattinata all’insegna dello sport e della legalità” è stato il commento del sindaco di Fondi Beniamino Maschietto che, insieme all’assessore Fabrizio Macaro, ha premiato tutte le formazioni scese in campo. Emozionato il dirigente del commissariato di Largo Evangelista Franco Pellegrino che ha portato i saluti del Questore e ringraziato tutti per l’entusiasmante e coinvolgente iniziativa. Grande apprezzamento anche da parte del capitano della Compagnia di via Terruto Diego Lauretti, e del tenente Emilio Mauriello, presenti per portare un saluto alla città, incoraggiare le rispettive squadre e naturalmente fare il tifo per la legalità assieme agli studenti della Città di Fondi, numerosissimi sugli spalti.

Jessica Will e Pamela Guercio, della Vis Calcio a 5 femminile che milita in serie A, si sono invece occupate dell’arbitraggio. L’iniziativa è stata organizzata martedì 23 maggio in occasione del 31esimo anniversario della Strage di Capaci ed è stata fortemente voluta dal Prefetto Maurizio Falco e dal Questore di Latina Raffaele Gargiulo. L’evento, organizzato dal Comune di Fondi, è stato promosso nell’ambito del programma “Fondi città europea dello sport 2023”.

Questo slideshow richiede JavaScript.