Formia / Crisi al Comune: si dimette l’assessore al commercio Chiara Avallone

Formia Politica Top News

FORMIA – Venti di crisi soffiano sul Comune di Formia. Oltre le più ottimistiche previsioni. All’indomani dell’approvazione del bilancio di previsione 2023 e del rendiconto dell’esercizio finanziario 2022, il sindaco Gianluca Taddeo non avrebbe mai immaginato di ricevere una lettera. In appena un rigo e mezzo l’assessore Chiara Avallone gli ha comunicato che da oggi non è assessore alle attività produttive del Comune di Formia.

Ufficialmente nella lettera non c’è una motivazione ufficiale ma l’avvocato Avallone da tempo si sentiva – secondo quanto si è appreso – ai margini di diverse scelte decisionali che hanno riguardato anche il suo settore di competenza. Il legale di Formia non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale ma, dopo aver salutato il dirigente e i dipendenti del settore commercio, si è congedata, trattenendo le lacrime, dal Comune incontrando il sindaco Taddeo: “Quello che pensavo da tempo, ora lo sa”.

L’ex assessore Avallone aveva lamentato anche alcuni vuoti che si erano creati negli organici del personale del suo settore ma l’interessata, dribblando la domanda, ha risposto affermando come la problematica riguarda un po’ tutti i dipartimenti dell’ente. E’ un’ipotesi ma le dimissioni dell’assessore al commercio al Comune di Formia potrebbero motivare il sindaco Taddeo ad operare un mini rimasto di Giunta ad un anno e mezzo soltanto dall’inizio della consiliatura.