Il Cavaliere gaetano Raffaele Valente in ottima forma nel concorso nazionale di Zeven in Germania

Gaeta Sport

GAETA – Ritornato in Germania, il cavaliere gaetano Raffaele Valente si è rimesso al lavoro cogliendo subito risultati lusinghieri. A Zeven nella regione di Hannover nell’ambito del concorso nazionale ha gareggiato con due cavalle di razza Holsteiner, Badenia e Bali (entrambe di 6 anni): con Badenia si è classificato al terzo posto e con Bali invece ha sfiorato il gradino più basso del podio, a dimostrazione di un ottimo affiatamento. Nella prova ad altezza ostacoli di 135 cm in sella al cavallo Rpm Big Surprise (11 anni) l’atleta del sud pontino ha ottenuto un positivo 6° posto.

“Sono soddisfatto dei piazzamenti con i tre cavalli, nei tre percorsi non ho commesso alcun errore – racconta Valente, 20 anni – Con Big Surprise, che è di proprietà della scuderia per cui monto Radesforder PferdeManagement Gmbh del cavaliere internazionale Christian Hess, ci prepareremo per l’impegno nel circuito di Bitburg, mentre con Badenia e Bali il 30 giugno saremo a Fehmarn sempre in Germania”.

Dopo questo doppio appuntamento Valente, che a dicembre prese parte a gare di Coppa del Mondo a Poznan in Polonia con il cavallo Pedron, partirà a luglio per due concorsi internazionali in Austria.