Formia / Piano Urbano della Mobilità, venerdì la presentazione

Formia Politica

FORMIA – Si terrà venerdì 5 giugno alle ore 12, presso la Sala Sicurezza del Comune di Formia, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Piano Urbano della Mobilità.

Insieme all’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano, sarà presente anche l’ing. Giorgio Morini, elaboratore del piano e amministratore unico della TAU di Milano, l’azienda che ha vinto la gara per sua la realizzazione.

Durante l’incontro saranno spiegate in modo semplificato le modalità organizzative prospettate dal piano su sosta, viabilità e trasporto pubblico, con fortissime e rilevanti innovazioni rispetto alla situazione attuale.

Proprio per la delicatezza del progetto, l’amministrazione comunale ha deciso di avviare una duplice consultazione prima di adottare il piano e portarlo alla valutazione del consiglio comunale.

La prima consultazione partirà domani e interesserà gli stakeholders della città: dalle attività commerciali ai gestori dei servizi di trasporto e sosta, fino alla prima seduta di commissione consiliare congiunta urbanistica-sostenibilità urbana.

La seconda sarà sociale e online e si servirà di un sito ad hoc in corso di realizzazione dove sarà possibile leggere in modo semplificato gli argomenti del piano e sarà possibile per qualsiasi cittadino fare osservazioni.