Terracina / Francesco Giannetti è il nuovo sindaco [VIDEO]

Politica Terracina Video

TERRACINA – Francesco Giannetti è il nuovo sindaco di Terracina. Il centrodestra ha battuto nettamente il centrosinistra, con il nuovo sindaco che avrà il compito di riuscire a voltare pagina dopo l’inchiesta “Free Beach” che ha portato all’arresto dell’allora prima cittadina Roberta Tintari. “Grazie mia Terracina”, il commento su Facebook del nuovo primo cittadino, che ha raccolto il 67% delle preferenze.

Il candidato del centrosinistra, Fabrizio di Sauro si attesta attualmente intorno al 15% (i risultati non sono ancora ufficiali e mancano all’appello molte sezioni elettorali, ma il vantaggio appare incolmabile). Poco distante c’è Alessandro Di Tommaso, già consigliere comunale del Pd e poi assessore con il centrodestra. Intorno al 4 per cento si ferma il candidato dei Verdi, Gabriele Subiaco. Si attesta intorno all’uno per cento Massimiliano Cesare Fornari, il candidato del Movimento Popolare Nazionale Forza & Coraggio.

Giannetti era appoggiato da una coalizione che comprende Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e la lista civica Francesco Giannetti. Il nuovo sindaco ha avuto anche il merito di aver riunito la coalizione di centrodestra dopo anni di divisioni. Alle elezioni del 2020, infatti, finirono al ballottaggio proprio Tintari, candidata di Fratelli d’Italia poi eletta, e Valentino Giuliani, sostenuto da Lega e Forza Italia. Al primo turno Tintari aveva raggiunto il 43,76% e Giuliani il 33 per cento. Al ballottaggio l’ex sindaca vinse con il 54%.

“Sarò il Sindaco di tutti, subito al lavoro per la città”

Tanta emozione, abbracci e applausi per Francesco Giannetti, nuovo Sindaco di Terracina, che ha atteso il risultato del voto presso il Grand Hotel Palace di Terracina. Un Sindaco che dopo 30 anni è riuscito a mettere insieme la coalizione di centrodestra, e che è stato eletto al primo turno. “È un risultato straordinario, sono felicissimo. Questo risultato dimostra che i miei concittadini hanno compreso il mio messaggio e il mio appello al risveglio delle coscienze. Tutti insieme per la nostra città, la città più bella del mondo. Sarò il Sindaco di tutti, l’ho sempre detto e lo ribadisco ora, e da subito mi metto al lavoro per la nostra città. In questa campagna elettorale ho ascoltato tanto, e continuerò ad ascoltare le idee di tutti, indipendentemente dai colori politici. È stata una vittoria della gente e dei cittadini”, le parole del nuovo Sindaco di Terracina Francesco Giannetti.

VIDEO Intervista al neo sindaco di Terracina Francesco Giannetti