Fondi / Un’azione di clean up in Località Querce, l’iniziativa lanciata da “Plastic Free”

Attualità

FONDI – “Quella dell’abbandono di rifiuti è un’emergenza nel nostro territorio. Lo segnalano da anni le Associazioni Ambientaliste, ne sono a conoscenza le Istituzioni, lo sanno meglio di chiunque altro i Cittadini. Cittadini che sempre più spesso raccolgono l’invito di Associazioni o addirittura in forma spontanea e personale si adoperano in azioni di bonifica dei siti maggiormente interessati, nel centro urbano come nelle periferie. Con l’obiettivo di portare all’attenzione di tutti la questione e sensibilizzare sempre di più le giovani generazioni, Plastic Free ha organizzato per la mattinata di Sabato 20 Maggio un’azione di clean up in Località Querce, e più precisamente tra Via dell’Ape Regina e la Strada Provinciale 99, in direzione Crocette, da anni una delle mete preferite dagli incivili” – così riflette e lancia l’iniziativa in una nota la referente  “Plastic free” Tina Di Fazio. 

L’iniziativa, coordinata dalla referente locale Tina Di Fazio, gode del Patrocinio del Comune di Fondi ed è promossa in stretta collaborazione con l’Associazione Culturale “Le Querce” – Radici e Tradizioni. Ritrovo previsto per le ore 9 di Sabato 20 Maggio in Piazza Biagio Di Manno, per poi spostarsi in prossimità dell’area indicata in precedenza. La partecipazione è ovviamente gratuita ed è consigliata anche alle famiglie con bambini: “Siamo convinti che i più piccoli amino la nostra terra più di noi adulti e possano garantire un futuro migliore anche alla nostra Città” – dichiara la referente locale Tina Di Fazio, che invita tutte le Associazioni fondane ad essere presenti per condividere un’opera di volontariato ambientale così importante.

“Un impegno e un’attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere ancora un Pianeta domani” questo lo slogan scelto da Plastic Free per queste iniziative.