Il Club Nautico di Gaeta

Gaeta / Meeting dell’Associazionismo Sociale del Sud-Pontino “Formazione, Cultura & Economia”

Eventi Gaeta

La Federazione Regionale delle Associazioni di Roma e del Lazio ETS – Federnoprofit, associazione di secondo livello iscritta al RUNTS, con il supporto delle associazioni territoriali aderenti “Archimede Start up” Minturno, “VogamAre Gaeta” e “La Magica” Formia, ha organizzato il Meeting dell’Associazionismo Sociale del Sud-Pontino “Formazione, Cultura & Economia” che si svolgerà presso il Club Nautico di Gaeta sito in Piazza Carlo III, il giorno venerdì 12 maggio 2023 dalle ore 17.30 alle ore 19.30. All’evento interverrà per i saluti istituzionali il Sindaco di Gaeta – Cristian Leccese.

Porteranno il loro contributo di esperti e di rappresentanti di Enti i relatori: il Prof. Salvatore Cicconardi – Presidente onorario dell’ASD Club Nautico Gaeta e già Prof.re Ordinario dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, relazionerà su “Esperienze sulla Formazione”; il Dott. Salvatore Di Cecca – Direttore Generale della Confcommercio Lazio, relazionerà su “La formazione come plus per le risorse umane nelle imprese “Il Fondo interprofessionale F.O.R.T.E.”; la dott.ssa Maria Rosaria Scognamiglio – Centro di Servizio per il Volontariato Lazio, relazionerà su “Il valore della formazione per un associazionismo consapevole. L’offerta formativa del CSV provinciale”; il Dott. Clemente Borrelli – Direttore Generale dell’ITIS Academy Fondazione G. Caboto, relazionerà su “La formazione specialistica e le competenze trasversali come fattore di successo nel mondo del lavoro”.

Le conclusioni dell’evento sono affidate al Presidente della Provincia di Latina – dott. Gerardo Stefanelli. A moderare il Convegno sarà il dott. Claudio Carlucci, già membro eletto nel Consiglio di Presidenza della Conferenza Regionale dell’Associazionismo ex L.R. 22/99. La Federazione Regionale delle Associazioni di Roma e del Lazio comunica che dopo l’uscita della promozione dell’evento, ha ricevuto la conferma della presenza della Dott.ssa Antonella Giordano, condirettrice dell’International Web Post, scrittrice e membro di senato accademico che interverrà al convegno.

L’evento è stato organizzato nell’ambito delle attività di promozione dell’associazionismo previste dalla “Federazione Regionale delle Associazioni di Roma e del Lazio” e che in questo caso hanno goduto del patrocinio morale di: Comune di Gaeta, Provincia di Latina, Confcommercio Lazio-Sud, CSV Lazio, Itis Academy Fondazione Giovanni Caboto. Scopo del convegno è promuovere la costruzione di reti associative e prassi virtuose in un settore sempre più complesso come quello degli Enti del Terzo Settore e delle Imprese Sociali, dove aspetti organizzativi e formazione degli addetti si qualificano sempre più come essenziali fattori di successo e di occupabilità. Per approfondimenti e informazioni scrivere a: federnoprofit@libero.it