Gaeta / Sensibilizzare ad assumere uno stile di vita attivo e sano: arriva “Longevity Run”

Eventi Gaeta Sport

GAETA – Sensibilizzare ad assumere uno stile di vita attivo e sano. Una corsa, poi, per donare salute ai nostri anni! Sarà tutto questo il 20 ed il 21 maggio prossimi a Gaeta la “Longevity Run”, una “due giorni” dal forte contenuto culturale e pedagogico sull’importanza del benessere fisico.

Il “via” ci sarà alle 11 di sabato 20 maggio quando sarà inaugurato in via Marina di Serapo, all’altezza della villetta comunale un vero e proprio villaggio della prevenzione. Ad animarlo sarà, sino alle 18, un’equipe di medici del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma che sarà a disposizione per offrire un check-up gratuito sui 7 principali parametri di salute cardiovascolare: misurazione della glicemia, del colesterolo e della pressione arteriosa, analisi di alcuni parametri di performance funzionali come la forza muscolare e la funzione respiratoria, rilevazione di dati antropometrici, valutazione dello stile di vita, delle abitudini alimentari e della qualità del sonno.

Al termine verrà consegnata una scheda personale con i risultati delle valutazioni eseguite insieme ad una serie di consigli e raccomandazioni per un più corretto stile di vita. Per i check-up non occorre prenotazione. Il giorno dopo, alle 9.30, si svolgerà la “Longevity Run”, una corsa non competitiva di 5 chilometri aperta a tutti. L’iscrizione è gratuita. Per iscriversi alla corsa è necessario compilare il modulo disponibile sul sito www.longevityrun.it.

In alternativa è possibile iscriversi, a partire dalla giornata di sabato 20 Maggio, direttamente presso gli stand del villaggio della prevenzione. Successivamente alla partenza della corsa, la manifestazione prevede una camminata a percorso libero aperta a tutti. La longevità? Si conquista “passo dopo passo”.