Latina / Aggressione fidanzatini, l’accusato Daniel Marcus Dragos martedì davanti al Gip

Cronaca Latina

LATINA- Ricostruire la latitanza una durata quattro giorni. Riveste una particolare valenza l’interrogatorio di convalida del fermo di polizia giudiziaria cui è atteso Daniel Marcus Dragos, il romeno di 31 anni bloccato nell’ex Mistral a Sermoneta Scalo domenica pomeriggio dalla Squadra mobile della Questura con le accuse di aver aggredito un adolescente di 16 anni di Latina prima e di aver tentato poi di abusare sessualmente la fidanzatina coetanea a bordo della Mini Car che aveva rubato.

Dragos, difeso dall’avvocato Adriana Anzeloni, comparirà martedì davanti il Gip del Tribunale di Latina Mario La Rosa per ripercorrere quanto avvenuto tra l’aggressione ai danni dei due fidanzatini ed il momento in cui è stato sorpreso mentre dormiva a terra nell’ex Mistral. Dragos dovrà confermare o meno anche la ricostruzione fornita agli inquirenti dai due adolescenti. Avevano raccontato di essersi appartati nel tardo pomeriggio di mercoledì nel centro intermodale di Latina Scalo e lì avevano incontrato il romeno che consumava della droga. Dragos aveva chiesto di essere accompagnato e, al rifiuto oppostogli, avrebbe colpito con un pugno il 16enne e costretto la fidanzata a salire sulla minicar dove si sarebbe consumata la violenza sessuale.

E’ probabile che il Gip La Rosa convalidi il sequestro di Pg disposto dalla Procura di Latina e nel contempo emetta un’ordinanza di custodia cautelare che con le stesse ipotesi di reato potrebbe chiedere la stessa autorità giudiziaria.