Latina / Arrestato l’uomo ricercato per la violenza sessuale ad una sedicenne [VIDEO]

Cronaca Latina Video

LATINA – Ufficialmente era un latitante ma in effetti aveva trovato rifugio non molto lontano dai luoghi in cui mercoledì scorso aveva aggredito un adolescente di 16 anni e, poi, aveva tentato di abusare sessualmente la coetanea del giovane all’interno della Mini Car nei pressi della stazione di Latina Scalo.

E’ stato raggiunto da un provvedimento di fermo di Polizia Giudiziaria Dragos Daniel Marcu, il rumeno di 31 anni che da quattro giorni era diventato un fantasma, una delle persone più ricercate d’Italia. E invece gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Latina l’hanno trovato a pochi chilometri dai luoghi in cui era stato protagonista di una mini “arancia meccanica” ai danni di due fidanzatini di Latina Scalo che avevano commesso l’errore di appartarsi nell’ex Intermodale.

Marcu, con una serie di precedenti penali (tanti in rapporto alla sua giovane età) e socialmente pericoloso, è stato fermato all’interno di un’altra fabbrica abbandonata della zona, l’ex Mistral, in località Pontenuovo, a Sermoneta Scalo, a monte della ferroviaria Roma Napoli. Qui il rumeno era arrivato a bordo di un’utilitaria che il 31enne aveva rubato sabato mattina ad un dipendente di un albergo di Latina Scalo dove l’uomo aveva trascorso almeno la notte precedente quando aveva capito che il cerchio degli inquirenti si stava chiudendo attorno a lui sulla scorta del suo riconoscimento da parte delle due vittime.

Marcu è finito in carcere con le accuse di minacce, lesioni, rapina e violenza sessuale ma il rumeno era conosciuto alle forze dell’ordine da anni, almeno dal 2018 quando venne arrestato per aver aggredito un anziano per rapinarlo e, ancor prima, era finito nei guai per rapina e maltrattamenti. Le indagini comunque proseguono: sono finalizzate ad appurare eventuali complicità di cui avrebbe beneficiato il 31enne dalla serata di mercoledì, da quando era diventato irreperibile subito dopo aver picchiato il 16enne di Latina Scalo e tentato di abusare sessualmente la sua fidanzata all’interno della Mini Car della coppia di adolescenti.

“A fronte di un fatto grave, commesso in danno di minori, grazie all’eccezionale impegno dei poliziotti della Questura di Latina che hanno lavorato in sinergia con la Procura della repubblica, è stato accertato quanto accaduto identificato il presunto responsabile è tratto in arresto nonostante si trattasse di una persona senza fissa dimora che si muoveva con grande disinvoltura tra gli edifici abbandonati ubicati sul territorio provinciale”. Queste le dichiarazioni del Questore di Latina Raffaele Gargiulo.

VIDEO