Latina / Follia in centro: aggredisce un giovane e gli punta il coltello. Arrestato un trentenne romeno

Cronaca Latina

LATINA – Mercoledì sera, lungo Corso Matteotti, un uomo di nazionalità romena è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale in seguito ad un raptus di follia che lo ha portato ad aggredire un gruppo di ventenni. La polizia è stata chiamata per fermare la furia dell’uomo, che aveva colpito uno dei giovani al volto e minacciato la comitiva con un coltello. Dopo essere stato bloccato per un controllo, il trentenne si è divincolato e ha cercato di fuggire, ma è stato inseguito e fermato dalla polizia e dai carabinieri.

L’episodio si è verificato intorno alle 22:30 in un’area frequentata dai giovani. Prima di aggredire i ventenni, il romeno aveva incrociato un uomo di colore che chiedeva l’elemosina al quale uno dei giovani aveva dato qualche spicciolo. Poi, il trentenne si è diretto verso la comitiva con le mani protese in avanti come se chiedesse denaro, ma quando gli è stato chiesto cosa volesse, ha reagito violentemente colpendo uno dei giovani al volto con un pugno e minacciando gli altri con un coltello.

Dopo essere stato arrestato, il trentenne ha trascorso una notte nelle camere di sicurezza della Questura prima di comparire in Tribunale per il processo celebrato con rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per l’imputato fino alla prossima udienza del 16 maggio.