Formia / Pericolo alta velocità sulle strade di Gianola, l’appello: “Non aspettiamo che ci scappi il morto!”

Attualità Formia Politica

FORMIA – I rappresentanti della Lega a Gianola stanno cercando di attirare l’attenzione delle forze dell’ordine di Formia su un problema di sicurezza stradale nella loro zona. In una lettera inviata ai comandanti locali, il delegato Giuseppe Di Russo e il suo gruppo hanno espresso preoccupazione per l’alta velocità dei veicoli lungo diverse strade del loro quartiere, tra cui la ex Via Ponteritto, la via degli Orti e la via del Mare Lungomare Città di Ferrara. Questa situazione mette a rischio la sicurezza dei residenti, compresi anziani e bambini che frequentano queste strade.

“Abbiamo da oltre un anno, più e più volte sollecitato l’attenzione delle competenti autorità amministrative e comunali su questa incresciosa situazione che, quotidianamente, rischia di mettere seriamente a repentaglio l’incolumità fisica delle persone che vivono il nostro piccolo territorio, senza però ottenere alcun serio impegno in questa direzione”, dichiara Di Russo che quindi ha richiesto l’attenzione delle forze dell’ordine “per cercare di sollecitare chi di dovere ad installare al più presto una serie di ‘speed traps’ – dossi antivelocità – sulle strade summenzionate, prima che si verifichino eventi tragici”.

“Esasperati per quanto non avvenuto finora, e preoccupati per quanto possa avvenire in futuro, speriamo e confidiamo in un Vostro aiuto per sollecitare chi di dovere a risolvere il prima possibile, nell’interesse dell’intera nostra comunità, questa grave situazione”, conclude Di Russo.