Primo Maggio a Latina, il programma completo del concertone in Piazza del Popolo

Eventi Latina Top News

LATINA – Nutrito parterre di ospiti quello del concertone del 1° maggio a Latina, organizzato dai sindacati CGIL, CISL e UIL dopo alcuni anni di stop. Una giornata per riflettere e parlare insieme sullo scottante problema della sicurezza sui luoghi di lavoro e sui diritti dei lavoratori.

AGGIORNAMENTO: A causa delle avverse condizioni meteo, l’evento in Piazza del Popolo è stato annullato e spostato presso il locale “El Paso”.

Il programma

La giornata di festa inizierà alle 16.00 con l’incontro “Insieme per Lavoro e Sviluppo del Territorio” che si terrà al Circolo Cittadino e vedrà gli interventi di Roberto Cecere segretario CISL, Giuseppe Massafra segretario CGIL e Luigi Garullo segretario UIL. Alle 18.00 ci si sposterà in piazza del Popolo per il concertone che quest’anno darà spazio alle band e cantanti del territorio, una scelta voluta proprio per dare spazio ai giovani talenti che troppo spesso non trovano gli spazi adeguati per esibirsi e farsi conoscere.

Gli ospiti

Nelle scorse settimane è partita una selezione che ha visto candidarsi 400 tra cantanti, cantautori e gruppi musicali, un grande successo che denota la voglia di emergere e farsi conoscere dei musicisti pontini.

Sul palco del concerto del 1° maggio saliranno: Elephants In The Room, Marco Russo, Jassies, Belly Button, Lynora, Velia, Francesco Anselmo, Galil30, Laura Sangermano, Andrea Lombardo, Cromostuso, Testarossa, Eucalipso, La Vecchia Farfisa, Novagorica, Makinada, Trickster, La Noce, Buva, Carneo, Tothem, Daria.