Vela / Medaglia di bronzo nei Laser Standard a Marco Gallo delle Fiamme Gialle di Gaeta

Gaeta Sport
Marco Gallo
Marco Gallo

GAETA – Si è conclusa nelle acque olandesi di Medemblik la Delta Lloyd Regatta 2015, valida come terza tappa del circuito di Coppa Europa per le classi olimpiche e paraolimpiche.

Appuntamento importante anche in funzione della prossima tappa di Coppa del Mondo in programma fra dieci giorni a Weymouh in Inghilterra. Condizioni toste nella Medal Race, che hanno messo a dura prova i sei equipaggi azzurri impegnati nelle regate finali a punteggio doppio riservate ai migliori dieci delle classifiche di ogni classe.

In bella evidenza le imbarcazioni portacolori delle Fiamme Gialle di Gaeta: alla fine dei giochi il 29enne salernitano Marco Gallo ha centrato la medaglia di bronzo tra i Laser Standard (successo dell’australiano Matthew Wearn), mentre Michele Paoletti ed Enrico Voltolini hanno chiuso rispettivamente al quarto e al decimo posto nella classe Finn (con Paoletti vincitore della Medal).

“Ancora una buona performance degli azzurri in campo internazionale e ancora una trasferta in cui abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati”, dichiara il direttore tecnico della squadra nazionale di vela Michele Marchesini.