Settimana Nazionale per la Salute della Donna: l’impegno di Prodeco Pharma e “Amica delle Donne”

Attualità Magazine

SALUTE – Il mese di aprile è dedicato alla prevenzione e alla diagnosi nell’ambito della salute femminile. Una delle iniziative più interessanti è quella promossa da Fondazione Onda e di cui è partner Prodeco Pharma attraverso il Network “Amica delle donne”. Si tratta della Settimana Nazionale per la salute della donna e vede al centro valori quali la ricerca di un benessere a 360° per sé stesse, la propria salute e quella degli altri, nonché l’attenzione verso l’ambiente attraverso l’adozione dei principi della sostenibilità.

Amica delle Donne e Prodeco Pharma: insieme per la salute della donna

L’impegno per la Settimana Nazionale per la salute della donna non è il solo portato avanti da Prodeco Pharma, brand specializzato in fitoterapia e con una spiccata attenzione tanto al mondo femminile che all’ambiente.

Amicadelledonne è un’iniziativa di Prodeco Pharma, ovvero un network che ha come fine quello di portare maggiore informazione e consapevolezza su tematiche quali salute, prevenzione, bellezza e benessere, incentrate sul femminile.

Lo fa attraverso una rete attiva in ambito erboristico, farmaceutico e parafarmaceutico, al fianco di una delle organizzazioni di riferimento in Italia: Fondazione Onda.

L’iniziativa è in programma dal 15 aprile al 15 maggio, in occasione dell’H-Open Week e della Settimana Nazionale per la salute della donna. Una manifestazione nel corso della quale sarà possibile per le donne accedere a esami clinico-diagnostici e visite specialistiche presso la rete degli ospedali Bollini Rosa: un riconoscimento conferito alle realtà sanitarie più vicine al femminile proprio da Fondazione Onda e che al momento conta oltre 350 ospedali.

Eventi nel segno non solo dell’informazione ma anche in cui è possibile ottenere consigli pratici da adottare nella quotidianità, per i quali Prodeco Pharma tramite Amica delle Donne mette in campo diversi servizi gratuiti: consulenze alimentari e test di indagini, nonché speciali promozioni.

Tutto ciò che ha come ambito di indagine la salute e il benessere della persona ha spesso costi importanti, sia per quanto riguarda gli esami sia rispetto agli stessi trattamenti. In questo modo Prodeco Pharma offre insieme a Fondazione Onda un contributo importante e capace di rendere tali soluzioni accessibili alla collettività.

 

La partnership tra Prodeco Pharma, Amica delle Donne e Fondazione Onda

Fondazione Onda è il punto di riferimento per tutto ciò che interessa la salute delle donne e la medicina di genere in Italia. La collaborazione con Prodeco Pharma attraverso il network Amica delle Donne non è la sola iniziativa degna di nota: sono diversi gli eventi in programma nel corso dell’anno e altri ancora sono in fase di organizzazione.

Entrando più nel dettaglio, segnaliamo “Serena d’Estate”, una campagna nel corso della quale le donne avranno modo di ricevere informazioni preziose per affrontare al meglio un periodo delicato come quello estivo.

Non meno interessante il prossimo H-Open Week in programma a Novembre: una manifestazione che cade in occasione della Giornata contro la Violenza sulle donne. Anche in questo caso sono in programma diverse iniziative presso le realtà del settore farmaceutico, parafarmaceutico ed erboristico a fianco delle donne per fare informazione e offrire un sostegno concreto.