Calcio a 5 / La Virtus Fondi ingaggia il portiere brasiliano Vladimir De Paula

Fondi Sport
Vladimir De Paula
Vladimir De Paula

FONDI – Dopo le conferme dell’allenatore-giocatore Rosinha e dell’universale Vagner, la Virtus Fondi Calcio a 5 ha perfezionato l’acquisto del portiere sudamericano Vladimir De Paula (classe ’88). Una importante operazione di mercato per la società rossoblù, che quest’anno ha ottenuto una meritata salvezza nel campionato nazionale di serie B.

Per il patron Vincenzo Ginepro, per il vice presidente Luca Peppe e il direttore sportivo Antonio De Bonis si tratta di un colpo di rilievo, che consente di mettere a disposizione di Rosinha un estremo difensore di sicuro affidamento, che questa stagione ha contribuito alla vittoria nel girone D della serie cadetta da parte dei romani dell’Olimpus Olgiata, peraltro miglior difesa del torneo con 55 reti subite.

“Una scelta oculata l’ingaggio di De Paula, sia sotto il profilo umano che tecnico”, commenta De Bonis. Il club fondano resta vigile sul mercato con l’obiettivo dichiarato di arrivare almeno ad un altro giocatore di spicco, per puntare ad una stagione di medio – alto livello.

Intanto, però, la Virtus Fondi perde dopo 7 anni consecutivi il suo laterale Matteo Di Martino, che lascia per impegni di lavoro. “Devo tutto a questa società, che mi ha accolto nel dicembre del 2008 all’età di 21 anni, facendomi crescere tantissimo non solo come giocatore, ma soprattutto come uomo. Non dimenticherò mai tutte le splendide emozioni vissute con la maglia rossoblu, dall’incredibile salvezza in C2 nel play-out del 2009 fino ad arrivare agli ultimi due campionati di serie B, passando per la splendida promozione in C1 del 2012. Una cavalcata straordinaria, alla quale ho avuto la fortuna di partecipare molto spesso da protagonista, con l’onore, in qualche occasione, di indossare anche la fascia di capitano”.