“Il mercato dei borghi”, il nuovo progetto dell’ “Associazione nazionale ambulanti” [VIDEO]

Attualità Fondi Formia Frosinone Gaeta Regione Lazio Video

ROMA – Accoglienza, qualità, assortimento, convenienza e nuovi servizi al consumatore. E’ quello che intende perseguire l’innovativo progetto “Il mercato dei borghi” che una delegazione dell’Associazione nazionale ambulanti, l’Ana Ugl ha presentato a Roma al vice presidente della Regione Lazio nonché assessore allo sviluppo economico Roberta Angelilli. Si tratta di una soluzione progettuale che intende rilanciare i più importanti 14 mercati laziali, destinati a far parte di un circuito e, soprattutto, di un brand che vedrà la Regione Lazio quale principale ente capofila.

“Quello con il vice presidente Angelilli è stato un incontro assolutamente importante e ricco di contenuti – ha commentato nell’intervista video allegata Marrigo Rosato, segretario nazionale dell’Ana Ugl- La Regione si è impegnata ad adottare un protocollo d’intesa che, molto articolato, sarà sottoposto alle 14 amministrazioni comunali sui cui territorio insistono quei mercati per i quali si intendono realizzare attesi e necessari interventi di promozione e valorizzazione. Pensiamo ai mercati come luoghi accoglienti, dove si trovano prodotti di qualità, l’assortimento, la convenienza e nuovi servizi al consumatore”.

L’Ana Ugl nazionale e laziale ha ringraziato la Vice Presidente Angelilli per il sostegno e la vicinanza alla nostra categoria e per le parole di apprezzamento al progetto. “Il mercato dei borghi che a giorni decollerà per quanto riguarda la sua prima parte. Venerdì 28 aprile sarà inauugurato il nuovo mercato settimanale di Cori che, unitamente a quelli di Aquino, Fondi, Formia, Gaeta e Frosinone, beneficerà di un vero e proprio look con il miglioramento dell’area riservata al settore alimentare, nuovi servizi al consumatore, un’illuminazione ecosostenibile, servizi igienici, il servizio wi-fi e con il varo di un’app attraverso la quale gli stessi ambulanti saranno loro stessi a recapitare a domicilio gli ordini dei rispettivi clienti”.

VIDEO Intervista a Marrigo Rosario