Pallavolo / Olimpia Formia Volley, tutti i risultati

Formia Sport

FORMIA – La U14M è rientrata dal fine settimana “Nazionale” trascorso a Gubbio. Alla fine la posizione raggiunta è stata la 15a sulle 28 squadre che complessivamente hanno partecipato. La Direzione dell’Olimpia, gli allenatori, i genitori e, crediamo, tutta la città di Formia, sono fieri di questo team e del risultato raggiunto.

E’ stata un esperienza non solo sportiva ma soprattutto educativa e di vita. Come descritto da un genitore, i nostri ragazzi hanno vissuto aspetti di “avversari in campo ma amici fuori, continua socializzazione con squadre con le quali hanno perso, tanto divertimento”. Ancora complimenti ai ragazzi e allo strenuo allenatore Giuseppe Costigliola.

La U19M ha affrontato l’Olbia Volley Club sabato 30 maggio nel confronto di ritorno della semifinale regionale del Trofeo Lazio. Il risultato di 3 a 0 (25-22, 25-20 e 25-23) ha sancito la superiorità del team formiano che, imponendo il suo gioco regolare e convincente, è approdato alle finali. La finale verrà disputata domenica 7 giugno a Terracina.

U12Misto: nel concentramento provinciale la giovanissima Marea Azzurra dell’Olimpia ha superato agevolmente Itri e Vigili del Fuoco di Latina. Dopo 3 concentramenti (Latina , Itri e Formia) i ragazzi, guidati dal duo “Senza Sosta” Scipione / Viola e con la collaborazione di Luongo, hanno chiuso senza alcuna sconfitta la competizione.
Bell’esempio di amicizia sportiva il momento emozionante di tutti i ragazzi uniti dal canto dell’inno italiano.

Oggi 2 giugno Emmanuel, il giovane schiacciatore dell’ASD Pallavolo Olimpia Formia, insieme ad altri 15 giovani promesse della pallavolo della regione Lazio, si ritrova ad Anzio per l’attività CQR (selezione atleti in preparazione Selezione Regionale). Il suo nome è stato scelto direttamente su indicazione dei Selezionatori Regionali Marco Di Eduardo e Francesco Antonazzo.

A seguire dal 15 al 18 giugno Emmanuel parteciperà alla collegiale Club Italia. Emmanuel gioca, nell’Olimpia family, nelle categorie U17M, U19M e serie D.