Latina / Episodio intimidatorio: lanciano materiale infiammabile contro l’abitazione di un noto pusher

Cronaca Latina

LATINA – La Squadra Mobile della Questura di Latina sta compiendo mirati accertamenti che, coperti dal massimo riserbo, riguardano il lancio di materiale infiammabile sul muro di conta di una villetta in via De Santis, una strada secondaria nel quartiere di Borgo Isonzo, alle porte del comune capoluogo.

Che si sia trattato di un’intimidazione e il destinatario fosse il proprietario di casa, un uomo di 30 anni, l’hanno appurato gli stessi inquirenti, giunti immediatamente sul posto dopo il principio di incendio che ne è scaturito. I danni provocati sono stati contenuti grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ma le indagini stanno cercando di inquadrare il gesto intimidatorio, indirizzato nei confronti di un uomo che al momento dell’episodio non era in casa.

La Squadra Mobile comunque sta scavando nella vita del 30enne, finito nei guai in passato nell’ambito di una delle operazioni anti droga delle forze dell’ordine. All’interno della sua auto vennero trovate alcune dosi di cocaina e, al termine di una perquisizione domiciliare, anche del materiale per pesare e confezionare la droga e danaro probabile della precedente attività di spaccio.

Che sia stato un avvertimento lo ipotizza la Polizia: il 30enne abitava con la sua famiglia De Santis da poco tempo e quindi chi ha operato era a conoscenza delle abitudini e dei movimenti del 30enne.