Latina / Aggrediscono una loro coetanea, due minorenni indagate per lesioni aggravate in concorso

Cronaca Latina

LATINA – La Procura per Minori di Roma sta investigando su un caso di aggressione perpetrata da due adolescenti di Latina nei confronti di una loro coetanea, che frequentava una scuola diversa dalla loro. Le due minorenni sono state accusati di lesioni aggravate in concorso. Il pubblico ministero Carlo Morra è al timone del caso e sta attualmente ipotizzando che le due ragazze abbiano picchiato la vittima facendola cadere a terra e tirandole i capelli.

L’episodio in questione è avvenuto a metà dello scorso novembre, durante uno sciopero degli studenti di alcune scuole superiori di Latina, nella centralissima piazza del Popolo. Si tratta di un evento ancora in fase di accertamento, ma sembra che tra le due studentesse e la parte offesa ci fossero vecchi rancori che si trascinavano da qualche tempo, risalenti al periodo in cui frequentavano le scuole medie e che quella mattina la situazione sarebbe all’improvviso degenerata.

Secondo una denuncia presentata ai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina, l’adolescente sarebbe stata colpita da un pugno e da qualche calcio, ma non è chiara l’origine della lite. L’indagine è ancora in fase preliminare e sono in corso ulteriori accertamenti.