Affluenza record per Pasquetta in provincia di Latina: primi tuffi al mare e visite alle bellezze naturali e storiche

Attualità Latina Top News

LATINA – Le previsioni meteo per Pasquetta si sono rivelate accurate, con affluenza record in molte località del Lazio. Dai comuni costieri di Sabaudia, Circeo, Terracina, Sperlonga, Gaeta, Formia e Scauri, fino alle località collinari di Ninfa e Sermoneta, e alle abbazie di Valvisciolo e Fossanova, i turisti hanno affollato le bellezze naturali della provincia pontina. Anche i romani hanno approfittato della festa per riaprire le loro seconde case, contribuendo ad aumentare l’afflusso turistico.

Le statistiche rivelano che più del 40% degli italiani ha approfittato del lunedì dell’Angelo per la gita fuori porta, ma in ogni caso la parentesi di sole che ha interessato soprattutto il litorale, ha spinto molte famiglie a recarsi sul lungomare per una passeggiata, sia prima che dopo pranzo. Molti comunque i ristoranti al completo da giorni.

I negozi, bar, pasticcerie, panifici e ristoranti hanno avuto grandi affari, dove molti hanno sfidato il freddo per fare i primi bagni dell’anno. A Latina Lido, gli hotel a Capoportiere sono stati presi d’assalto, con una fila di circa tre chilometri di auto per raggiungere la rotonda. Un concerto dal vivo ha attirato molti giovani nel piazzale Loffredo, segnalando una nuova forma di svago per i residenti di Latina nei giorni di festa.

Non tutto, tuttavia, è stato perfetto. Gli stabilimenti balneari non erano ancora pronti e la marina di Latina continua a soffrire di problemi strutturali. I privati hanno cercato di sopperire alle carenze del comune, ma c’è ancora molto da fare per rendere la zona più attraente per i turisti. Nonostante ciò, l’affluenza di Pasquetta è stata positiva, lasciando ben sperare per una stagione estiva all’insegna dell’allegria, nonostante l’aumento dei prezzi.