Formia / Correva a fare un’intervista: piccolo incidente per il giornalista Saverio Forte

Cronaca Formia

FORMIA-  Che piova o ci sia il sole poco importa: se brucia la Chiesa del “Cuore Immacolato di Maria” del villaggio Don Bosco di Formia e sei un giornalista “devi” correre a verificare cosa è accaduto, ad ogni costo.  E’ quello che ha fatto anche Saverio Forte – giornalista professionista e storico volto del piccolo schermo, da anni impegnato sul nostro portale “Temporeale.info”, ma anche in onda sull’emittente “Tele Universo” a cui la grandinata che ha coperto la città, Formia, ha tirato un bruttissimo scherzo che l’ha condotto dritto al pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero”. Un incidente che poteva costargli davvero caro, ma per fortuna non è stato così.

Stava presso la struttura andata a fuoco nella notte, lungo la via Appia, per intervistare don Mariano Salpinone, quando percorrendo lo spazio antistante, è scivolato sulla grandine battendo con la testa su uno scalino. Inizialmente impavido voleva proseguire con lo svolgimento della mattinata di lavoro – un mestiere per cui non esiste notte, nè giorno, nè feriale, nè festivo –  ma il sangue che continuava a sgorgare dalla ferita riportata alla testa, lo ha convinto a farsi soccorrere. Anzi, sono stati proprio i vigili del fuoco di Gaeta a fare intervenire un’ambulanza per trasportarlo d’urgenza presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Dono Svizzero” di Formia. Una ferita sulla quale stanno intervenendo ora i sanitari con diversi punti di sutura. 

Non sappiamo, al momento, cosa riveleranno gli accertamenti ai quali lo stanno sottoponendo. Da parte della redazione di Temporeale.info gli auguriamo una prontissima guarigione.