Incendia l’auto della ex, divieto di avvicinamento per il comandante della polizia locale

Caserta Cronaca Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO / CELLOLE – I Carabinieri di Perugia e della Compagnia di Sessa Aurunca hanno notificato un divieto di avvicinamento alla ex compagna di Pierluigi Casale, 46 anni, comandante della Polizia Municipale di Cellole e originario di Santi Cosma e Damiano, accusato di atti persecutori, danneggiamento con incendio e accesso abusivo ai sistemi informatici nei confronti della donna.

Pierluigi Casale, Comandante della Polizia Locale di Cellole

La Procura ha richiesto la misura cautelare, che è stata emessa dal giudice delle indagini preliminari, a seguito della denuncia della donna, anche lei in servizio alla Polizia locale, di aver subito un atteggiamento di gelosia ossessiva da parte di Casale, che avrebbe iniziato a controllarla dopo il trasferimento della donna nella provincia di Perugia.

Casale avrebbe tentato di impossessarsi di tutte le credenziali, password e pin personali della donna per accedere ai suoi profili social e avrebbe continuato a perseguirla nonostante la fine della loro relazione, diffamandola e minacciandola di ritorsioni in caso di diniego. Le vessazioni psicologiche sono culminate con l’incendio dell’autovettura della donna e le indagini hanno permesso di acquisire prove inconfutabili della responsabilità di Casale.

Il giudice ha emesso un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna e di comunicazione in qualsiasi forma, con l’applicazione del braccialetto elettronico, considerando la pericolosità sociale e i gravi indizi di colpevolezza di Casale.