3 hobby creativi per non annoiarsi mai

Attualità Magazine

ATTUALITA’ – Trovare attività divertenti per combattere la noia non è sempre facile. Quando non abbiamo voglia di uscire, tendiamo ad accendere la TV o il computer per passare il tempo. Eppure, c’è tutta una serie di attività creative da fare per sconfiggere la noia. Eccone tre!

Dipingere con i numeri

Dipingi con i numeri è scopri questo hobby divertente e creativo, adatto a grandi e piccini. Si può fare indipendentemente dal proprio livello di pittura. È un’attività che permette di dare libero sfogo ai propri desideri. Nei negozi e sui siti di e-commerce dedicati, come figuredart.com, sono disponibili innumerevoli kit dedicati, che offrono modelli di ogni tipo.

Oltre a una tela numerata di qualità, contengono pennelli, una foto in miniatura come guida e i relativi barattoli di vernice. Che siate appassionati di paesaggi, fiori, animali o altro, su queste piattaforme troverete sicuramente ciò che fa per voi. Per garantire la riuscita dei vostri dipinti, ricordate sempre di lavorare prima sui colori. In questo modo, potrete coprire facilmente eventuali errori.

Diamond Painting

Anche il ricamo a diamante è un’ottima idea per vincere la noia. Molto popolare nei paesi anglosassoni, il ricamo a diamante sta diventando sempre più popolare in Francia. Il principio consiste nell’assemblare piccoli quadrati brillanti su una tela per riprodurre un dipinto. Per farlo, tutto ciò che serve sono sacchetti di strass, una tela adesiva, uno stilo e pinze apposite.

Molti negozi ed e-boutique offrono kit di ricamo a diamante a tema: paesaggi, animali, vacanze, ecc. Avrete tutto il materiale necessario per creare un’opera d’arte scintillante. Su alcune piattaforme si possono trovare anche delle guide che mostrano come fare il ricamo a diamante, passo dopo passo: preparazione, posa dei diamanti, ecc.

 

Ricamo a punto croce

Se volete imparare a ricamare, il punto croce è quello che fa per voi. Si tratta di una tecnica ispirata al ricamo tradizionale e al ricamo a diamante. È possibile realizzare ogni tipo di disegno o semplicemente creare schemi predefiniti dai numerosi kit dedicati e tematici disponibili sul mercato. I tessuti sono prestampati a colori e hanno dei simboli come guida. La nomenclatura aiuta a identificare i numeri di filo da utilizzare per ogni simbolo. Una volta terminato il lavoro, è sufficiente immergere il ricamo in acqua calda per qualche ora per rimuovere i colori dal tessuto.

Si noti che questo elenco di hobby anti noia non è esaustivo. Molte altre idee come il disegno, il giornalismo, il giardinaggio e altre ancora vi aiuteranno a passare il tempo e a evitare la tristezza. Va inoltre sottolineato che queste attività possono essere svolte in compagnia. Come si dice, più siamo meglio è.