Occhiali da sole Miu Miu, l’iconicità che non passa mai di moda

Attualità Magazine

MODA – Ci sono griffe, modelli e linee che non passano mai di moda. Che si tratti di abiti, scarpe e accessori, avere il requisito dell’iconicità rende un particolare articolo etereo, in grado di attraversare epoche, generazioni, tendenze e non morire mai. Ne sanno qualcosa alcuni marchi dell’alta moda che sono riusciti a scrivere pagine di stile che non hanno tempo. Tra le varie linee ci sono gli occhiali da sole e le montature che anche grazie alle scelte fatte dal cinema e dai personaggi dello spettacoli sono diventati riconoscibilissimi e pieni di fascino.

È questo quello che li rende speciali e dunque iconici, sempre attuali e ricercati da chi lo stile lo venera ed è un fashion addicted. Sebbene gli occhiali siano un accessorio, oggi come in passato, rappresentano il dettaglio al quale non si rinuncia in quanto riescono a dare risalto al volto più di ogni altra cosa.

Tra le proposte di tendenza che non rinunciano al sapore vintage ci sono gli occhiali da sole Miu Miu, linee innovative ma che affondano le radici nel passato “rubando” dalle collezioni passate sempre qualche elemento da armonizzare con il contemporaneo e la novità. Il risultato? Un successo assicurato come garantisce VistaExpert, uno dei principali punti di riferimento online per l’acquisto di occhiali, da sole e da vista, dei grandi brand. Proprio qui è presente un’apposita sezione di occhiali da sole brandizzati Miu Miu che è costantemente monitorata dagli amanti dei modelli dal sapore retrò glamour.

Si tratta di modelli che portano in alto le parole d’ordine eleganza e fascino che nelle collezioni del noto brand non mancano mai. Le linee cat-eye esaltano la silhouette femminile con affascinanti forme dal design contemporaneo e piccoli dettagli vintage richiamando i famosi “occhi da gatta” che accentuano il sex-appeal a partire dallo sguardo e dal volto. Una montatura immortale che riscosse il successo grazie al cinema e a Marilyn Monroe. Da allora non è mai stata dimenticata e ancora oggi rappresenta uno dei best seller di Miu Miu.

Non sono da meno gli occhiali di grandi dimensioni che richiamano gli anni Sessanta ed in particolare la diva per eccellenza che li rese famosi: Audrey Hepburn nel film Colazione da Tiffany. Era il 1961, dopo oltre 60 anni il fascino delle montature oversize esiste ancora e mai come ora è attuale.