Gaeta / Economia del Mare Blue Forum, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè sarà al II Summit Nazionale

Economia Eventi Gaeta

GAETA –  Il Ministro del Turismo, Daniela Santanchè, ha confermato la sua partecipazione alla cerimonia inaugurale del II Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum che si terrà a Gaeta dal 25 al 27 maggio prossimi. L’annuncio nel corso di un incontro istituzionale, tenutosi questa mattina, presso il Ministero, con Giovanni Acampora, Presidente di Si.Camera, Camera di Commercio Frosinone Latina e Assonautica Italiana, braccio operativo di Unioncamere sull’Economia del Mare.

Il confronto è stata l’occasione per evidenziare la centralità del turismo nell’Economia del Mare e l’importante contributo che il sistema camerale italiano fornisce al settore e alle istituzioni, in termini di osservazione dei dati, definizione delle progettualità e raccordo tra
gli stakeholder. “Sono certo – ha commentato il presidente Giovanni Acampora – che l’esperienza e la competenza del Ministro Santanchè saranno fondamentali per rimettere al centro dello sviluppo economico nazionale il turismo e il mare”.