Formia / “La Casa dei libri”, riflettori accesi sulla letteratura per bambini: gli appuntamenti di aprile

Cultura Eventi Formia

FORMIA – Prosegue la programmazione di eventi della biblioteca per bambini “La Casa dei libri”. Domani 5 aprile alle ore 17;00 l’appuntamento è nella sede di via Cassio con la presentazione del libro “Sono una stella” di Maria Giulia Ascher. Di madre italiana e padre austriaco, l’autrice cresce in un ambiente bilingue che la apre a interessi culturali diversi. Già da bambina scrive originali storie a fumetti. Successivamente, la passione per il disegno e la scrittura la porta ad iscriversi all’Accademia delle Belle Arti di Brescia. Ora vive e lavora ad Atene, attiva in ambito artistico, dove si interessa specialmente del movimento della street art.“Sono una stella” è un albo illustrato interamente a colori. Sfogliando le sue pagine e seguendo il cammino di una stella, i giovani lettori attraversano il nostro sistema solare in un viaggio onirico pieno di poesia. Una breve storia per augurare la buona notte ai nostri bambini, da leggere e rileggere insieme. L’incontro è riservato ai piccolo lettori dai tre anni in su. A seguire laboratorio creativo.

Il secondo appuntamento è per sabato 29 aprile, sempre presso la sede di via Cassio, con l’autore e editore Jason R. Forbus e l’illustratrice Michela De Spagnolis che presenteranno “Il gatto con gli stivali”, edito da Ali Ribelli. Forbus è autore di romanzi, fiabe, poesia e saggi. Laureato in Sociologia presso l’Università di Aberdeen, divide il suo lavoro tra consulenze per le Nazioni Unite e una passione per la letteratura in tutte le sue forme. I suoi libri sono stati tradotti in oltre 12 lingue. Michela De Spagnolis è un’artista, illustratrice e graphic designer. Laureata in Graphic Design allo IED di Roma ha in seguito frequentato corsi di disegno presso la Royal Drawing School e la Central Saint Martins di Londra e corsi di illustrazione per l’infanzia presso la Scuola Romana dei Fumetti di Roma. Lavora in tecnica tradizionale, privilegiando la tecnica mista. Utilizza anche tecniche di stampa manuale intagliando a mano i propri disegni.

Per informazioni e prenotazioni relativi agli appuntamenti in programma chiamare lo 0771.205914.

La biblioteca. “La Casa dei libri” è la biblioteca comunale riservata ai bambini. Oltre alle iniziative di formazione e promozione di libri per l’infanzia, offre servizi di lettura, guida e educazione alla lettura. E ancora: prestiti, laboratori, corsi di lingue, assistenza scolastica e molto altro ancora. La sede di via Cassio 9b (apertura: dal lunedì al sabato, ore 15:00-19:00) è destinata a bambini di età compresa tra 0 e 10 anni. Quella di via Rio Fresco (apertura: dal martedì al venerdì, ore 15:00-19:00) è invece riservata alla fascia d’età dai 3 ai 13 anni. Per informazioni scrivere all’indirizzo email casadeilibriformia@gmail.com o telefonare ai seguenti numeri: Cassio 0771.205914, Rio Fresco: 0771.269601.

Questo slideshow richiede JavaScript.