Lutto a Santi Cosma e Damiano: è morto Emanuele Tanasi

Cronaca Santi Cosma e Damiano

SANTI COSMA E DAMIANO – Lutto nel mondo dell’associazionismo e nel sociale del sud pontino. E’ scomparso Emanuele Tanasi, di Santi Cosma e Damiano, molto conosciuto nel comprensorio. Avrebbe compiuto 60 anni il prossimo 22 aprile. Lascia una moglie e una figlia. Tanasi è stato colto da un’aneurisma addominale ieri pomeriggio, mentre si trovava a pranzo da parenti. Attivissimo volontario presso l’associazione “La Fonte” a sostegno di pazienti disabili, è stato volontario della Croce Rossa, nella Pro Loco di Santi Cosma e Damiano e molto attivo nel territorio in ambito sociale.

Tanasi si impegnato anche nel mondo dell’informazione locale: è stato storico collaboratore dell’emittente televisiva locale “Telegolfo-RTG”, con la quale svolgeva interviste in eventi e manifestazioni in ambito sociale, e anche speaker per Radio Tirreno Centrale.

Il messaggio di Telegolfo-RTG: “È con grande tristezza che apprendiamo dell’improvvisa scomparsa di Emanuele Tanasi, storico collaboratore di Telegolfo-RTG. Vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutti coloro che lo conoscevano. Emanuele è sempre stato un vero vulcano, eclettico, sempre travolgente e ricco di idee, una figura di spicco all’interno della comunità e di Telegolfo-RTG. Sarà ricordato per la sua gentilezza, la sua professionalità e la sua capacità di mettere a proprio agio chiunque si trovasse di fronte a lui. Perdiamo un uomo che ha dato tanto ma che ancora aveva mille progetti per fare più bello il tessuto sociale che ci circonda. In questo momento difficile, siamo vicini alla famiglia di Emanuele e alle persone care a lui. Siamo certi che il suo lavoro e il suo contributo alla comunità non saranno mai dimenticati. Ciao Emanuele ci mancherai tantissimo”.

Il messaggio di Radio Tirreno Centrale: “Oggi ci siamo risvegliati con una notizia che forse nn avremmo mai voluto dare. Ci lascia Emanuele Tanasi, un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita al sociale! Per tanti anni presidente della pro loco di Santi Cosma e Damiano, attivo collaboratore dell’associazione La Fonte con la quale realizzava e produceva ottime marmellate impegnando i ragazzi portatori di handicap per i quali si è sempre prodigato! Speaker radiofonico, ha condotto su radio Tirreno Centrale il programma ‘ il mondo del web’ è presto avrebbe iniziato un nuovo programma coinvolgendo anche i ragazzi della Fonte. Colto e sensibile, ci lascia nello sconforto! Vogliamo ricordarlo con alcuni scatti tra cui la sua presenza venerdì 31 marzo a Castelforte dove insieme ai ragazzi della cooperativa ha fatto degustare la sua meravigliosa marmellata all’ arancia!”

Anche la redazione di Temporeale Quotidiano si stringe ai familiari di Emanuele Tanasi.